In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
La narrazione di questo episodio porta tutti i personaggi sempre più vicini. Kang Horyang, o Ilmar, prosegue la sua ricerca di Cassano. La strada lo porta verso la mano di Arlen, antiche rovine di una enorme statua ai margini dell’insediamento. Un luogo pericoloso, pieno di trappole, residenza di chi non vuole farsi trovare facilmente.
Il dubbio di Horyang è però lo stesso di Khun, che si avvicina alla statua con Novick e Ran: una persona esperta come Cassano è così sprovveduto da lasciarsi fotografare per caso, o forse la sua immagine è un invito a farsi trovare?
Alla festa manca solo Viole, che si rivolge a Xiaxia (Cha Cha), portatrice di luce che arrotonda fornendo informazioni ai visitatori della zona. I due si avvicinano al luogo dello scontro, mentre avviene la tanto sperata riunione tra i due diavoli.
Le informazioni sulla Torre
Nonostante il comparto animazione continui a riservare sorprese in negativo, il materiale originale è abbastanza valido da garantirci un’esperienza positiva attraverso dialoghi e costruzione della storia.
Per primo vediamo Horyang, le sue motivazioni sono chiarissime, trovare il “fratello” dopo così tanto tempo. Per questo è disposto ad affrontare qualunque pericolo e non si pone problemi quando arriva a scontrarsi con altre persone.
Queste persone sono proprio i membri del gruppo di Khun. Se il nostro portatore di luce preferito è alla ricerca di questo pericoloso individuo dopo che il suo amico Hatz è stato sconfitto, Ran sembra di tutt’altro parere. Il suo obiettivo è infatti semplicemente combatterlo, per scoprire chi sia il più forte. In questo senso, lui e Novick sembrano anime affini.
Lo stesso Khun cade vittima di una trappola. Le forze in gioco non sono quindi limitate ai nostri protagonisti, ma qualcos’altro si muove nell’ombra.
L’ultimo elemento di curiosità di questo episodio riguarda l’ennesimo nuovo personaggio, Xiaxia. Da semplice informatrice, la ragazza si rivela come una persona con forti interessi in gioco. Il suo obiettivo non è però ancora così chiaro, visto il suo comportamento ambiguo. Staremo a vedere se ci saranno svelati ulteriori elementi.
Il momento del tanto sperato incontro tra i due gruppi principali sembra avvicinarsi sempre di più, ma conoscendo i tempi della serie, possiamo già immaginare che succederà qualcosa che impedirà ai grandi amici di tornare a scalare insieme la Torre.