Tramite il suo account Instagram Naver ha annunciato che il webtoon coreano scritto e disegnato da Siu, Tower of God, riprenderà la serializzazione in seguito alla pausa iniziata dal capitolo 133 della terza stagione pubblicato la scorsa settimana. Il 134° capitolo è già disponibile sul sito coreano e ad esso seguiranno altri nelle prossime settimane. La serie era andata in pausa a causa delle condizioni di salute dell’autore, che si era definito in difficoltà con il lavoro e che desiderava prendersi una pausa per migliorare la qualità della serie.
La trama di Tower of God
Baam Venticinquesimo è cresciuto nell’oscurità e nella totale solitudine; il suo unico raggio di luce e speranza è stata Rachel, una ragazza che gli è stata vicina fin da quando ne ha memoria, insegnandogli a parlare e raccontandogli del mondo esterno. La giovane, pur di realizzare il suo desiderio di vedere le stelle e il cielo, è disposta a entrare nella Torre di Dio, una mastodontica struttura dall’altezza indefinita sulla cima della quale si dice si possa avverare qualsiasi desiderio. Baam la segue per fermarla, ma appena trasportato all’interno dell’edificio ne perde le tracce
La serie
Siu ha cominciato a pubblicare Tower of God sulla piattaforma Naver Webtoon il 30 giugno 2010 e la sua serie è stata in seguito pubblicata in formato cartaceo da Youngcom dal 12 novembre 2019. Attualmente sono stati pubblicati 11 volumi. In Italia è pubblicata da Star Comics dal giugno 2021 e attualmente ha raggiunto l’ottavo volume. Una serie anime prodotta da TMS Entertainment e diretta da Takashi Sano è uscita per una prima stagione di 13 episodi nel 2020 ed è stata pubblicata in simulcast su Crunchyroll. Una seconda stagione è stata annunciata al Crunchyroll Expo nell’agosto del 2022.