L’uscita di luglio della rivista Monthly Comic Zero-Sum ha rivelato che Touya Mikanagi lancerà un nuovo manga intitolato Luce to Shiro no Keiyaku (Il contratto di Luce e Shiro) sul numero di agosto della rivista in uscita il 28 giugno. Un’illustrazione del manga comparirà anche sulla copertina e il primo capitolo avrà una prima pagina a colori.
L’autore ha postato un’illustrazione venerdì sul suo account Twitter.
La trama del manga
Il manga, di genere fantasy, racconta di Luce, che vive con la sola sorella minore dopo la morte dei loro genitori. I due sono nati in realtà in una nazione straniera e così le persone della loro corrente nazione li trattano malamente. Tuttavia, un giorno qualcuno appare improvvisamente davanti a Luce con una strana richiesta: “Voglio che tu diventi l’amante del mio sposo!“.
Touya Mikanagi
L’autrice Touya Mikanagi ha pubblicato il suo primo manga nel 2006 nell’antologia Arcana 01: Shitsuji e nel 2007 ha pubblicato una one-shot nell’antologia Arcana – Wafuu / Samurai. Lo stesso anno ha cominciato la serializzazione della sua opera principale, Karnival, sulla rivista Comic Zero-Sum. Il manga è terminato nell’ottobre 2021 con il 163° capitolo e il ventottesimo volume. Nel 2011, sempre legato alla serie, pubblica il volume di one-shot Karneval Bangai-hen: Ashita no Yakusoku.
Il manga racconta di Nai, un ragazzino alla ricerca di qualcuno importante per lui. L’unico indizio che ha per ritrovarla è un braccialetto abbandonato. Gareki è invece un ladro che va avanti giorno per giorno e incontra Nai in una magione molto strana, diventando ben presto criminali braccati. Nel bel mezzo di una situazione disperata, si imbattono nell’organizzazione di difesa più potente del paese, “Circus”.
Tra ottobre 2014 e ottobre 2015 ha curato la parte grafica del manga, scritto da Otomate, Root∞Rexx: Honey Melody, che racconta della leggendaria band REXX, la cui popolarità è legata al loro singolo di debutto. Non hanno mai rivelato le loro facce. Un ragazzino taciturno trova un CD del gruppo mai pubblicizzato e cercherà di riportare in auge la band. Nel 2015 ha curato le illustrazioni della light novel Root∞Rexx: Tsuioku no Kakera, scritta da Sakuya Uzuki.