Aniplex ha rivelato che sta producendo un adattamento anime televisivo del manga Touring After the Apocalypse (Shūmatsu Touring) di Sakae Saitō che debutterà quest’anno. Nexus animerà la serie.

Aniplex aveva recentemente rivelato in un annuncio anime con un’immagine che mostrava due donne al centro di Shibuya in piedi accanto a una motocicletta.
L’account X/Twitter dell’anime ha pubblicato una nuova immagine delle donne, rivelando che erano state le stesse doppiatrici a essere state fotografate in precedenza.

Il cast di Touring After the Apocalypse
Tra i doppiatori è possibile trovaer;
- Konomi Inagaki nel ruolo di Youko
- Miyu Tomita nel ruolo di Airi
La trama di Touring After the Apocalypse
Tutte sole dopo la fine dei giorni, due ragazze cavalcano tra le rovine desolate del Giappone, ma non hanno intenzione di lasciare che il crollo della civiltà ostacoli il loro giro turistico! Dalle sorgenti termali di Hakone all’enorme Tokyo Big Sight, hanno a disposizione tutti per loro i luoghi turistici più popolari del paese, quindi perché non sfruttarli al meglio?
Il franchise di Touring After the Apocalypse
Saito ha lanciato il manga sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa a settembre 2020. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume del manga nel giugno 2024 e pubblicherà il settimo volume il 27 marzo.
Saito ha disegnato il manga per il franchise Katana Maidens: Toji no Miko, lanciato su Shōnen Ace nell’ottobre 2017 e terminato a marzo 2019. Saito ha anche disegnato il manga spin-off Super Cub Rei di Tone Koken e la serie di light novel Super Cub di Hiro. Il manga è stato lanciato sul sito web Comic Newtype di Kadokawa nell’aprile 2022 e terminato a gennaio 2024.
Saito ha anche disegnato i manga Buddy Complex – Senjō no Coupling, Heavy Object S e Heavy Object A.