Il sito web di manga gratuiti Goraku Web! di Nihonbungeisha ha pubblicato il capitolo finale del manga spin-off Touken Ranbu: Nihongō Tsurezure Sake di Kenji Okamura il 26 settembre. Il quinto e ultimo volume del manga sarà disponibile il 9 dicembre.
La trama di Touken Ranbu: Nihongō Tsurezure Sake

Questo manga spin-off gourmet è ambientato nel 2205, quando un nemico che complotta per cambiare la storia attacca il passato. I Saniwa, incaricati di proteggere la storia, viaggiano nel passato con i Touken Danshi (Touken Men). I Touken Danshi trascorrono tutto il loro tempo a combattere e non vedono l’ora di gustare il sakè (alcolico giapponese) e gli spuntini di Nihongō al loro ritorno.
Il franchise di Touken Ranbu: Nihongō Tsurezure Sake
Il manga è stato lanciato sul servizio manga Manga TOP di Nihonbungeisha nel 2021. Il manga è uno spin-off del franchise Touken Ranbu di Nitroplus e DMM Games. Il manga è stato trasferito su Goraku Web! Il servizio Manga TOP ha chiuso i battenti il 18 agosto.
Il “gioco di allenamento per la personificazione della spada” di Touken Ranbu prende spade famose della storia giapponese e le interpreta come bishōnen. Nitroplus ha progettato i personaggi e la sceneggiatura. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel gennaio 2015.
Il franchise ha ispirato la serie televisiva anime Katsugeki: Touken Ranbu e un film anime di prossima uscita, così come due serie anime dello spin-off di Touken Ranbu: Hanamaru, una trilogia di film anime e un film riassuntivo. Il franchise ha anche ispirato due film live-action, una serie di musical teatrali e una serie di spettacoli teatrali, oltre a vari manga.
Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji è l’adattamento anime dell’opera teatrale Touken Ranbu Kyoden Moyuru Honnōji. L’anime di otto episodi è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2024. Touken Ranbu Kai -Dо̄den Chikashi Haberau Monora-, il prequel dell’anime Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji, è uscito in Giappone con un impegno limitato di tre settimane nell’agosto 2024. Un anime di Wanpaku! Anche il progetto Touken Ranbu è stato annunciato nel gennaio 2024.