Il sito web ufficiale di Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji, l’adattamento anime dello spettacolo teatrale Touken Ranbu Kyoden Moyuru Honnōji, ha rivelato che un anime prequel intitolato Touken Ranbu Dо̄den -Chikashi Samuraira Umonora- sarà proiettato nei cinema giapponesi per tre settimane a partire dal 16 agosto. Il sito web ha svelato un trailer e un’immagine.
Il prequel avrà lo stesso cast e staff dell’anime Touken Ranbu Kai: Kyoden Moyuru Honnōji. La storia originale si concentrerà su Heshikiri Hasebe.
Il franchise di Touken Ranbu
Il gioco di addestramento per la personificazione della spada Touken Ranbu prende famose spade dalla storia giapponese e le interpreta come bellissimi ragazzi. Nitroplus ha progettato i personaggi e lo scenario. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel gennaio 2015.
Il franchise ha ispirato la serie anime televisiva Katsugeki: Touken Ranbu e un film anime in uscita, così come le due serie anime spin-off di Touken Ranbu: Hanamaru, una trilogia di film anime in uscita e una compilation di film anime, una serie di musical teatrali e una serie di rappresentazioni teatrali, oltre a vari manga.
Johren ha rilasciato il browser game originale Touken Ranbu in inglese nell’aprile 2021 e la versione per smartphone del gioco nell’agosto 2021.
Il gioco Touken Ranbu Warriors di KOEI Tecmo Games è stato lanciato in Giappone per PC e Switch il 17 febbraio e verrà lanciato per Switch in Nord America il 24 maggio.