La società di distribuzione REMOW ha annunciato che il manga Tougen Anki: Dark Demon of Paradise di Yura Urushibara riceverà un anime televisivo nel 2025. La società ha rivelato il trailer, l’immaginee il cast principale dell’anime.
Il cast di Tougen Anki
Tra i doppiatori è possibile trovare:
Kazuki Ura nel ruolo di Shiki Ichinose, il protagonista che eredita il sangue di un Oni. La vita di Shiki viene sconvolta quando viene improvvisamente attaccato da un “Momotaro”, portandolo a scoprire la sua vera eredità Oni. In seguito a questa rivelazione, si iscrive alla Rasetsu Academy, una scuola di formazione per Oni
Hiroshi Kamiya nel ruolo di Naito Mudano, un istruttore della Rasetsu Academy. Naito è un razionalista che disprezza l’inefficienza e gli sprechi.
Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Jin Kougasaki, un compagno di classe di Shiki alla Rasetsu Academy che indossa sempre una maschera nera. Jin ha un rapporto controverso con Shiki, segnato da frequenti scontri e disaccordi.
La trama di Tougen Anki
“Erediti il sangue di un Oni (demone)…”
Le stirpi di “Oni” e “Momotaro” sono state tramandate da generazioni tra alcuni umani. Molto tempo fa, gli Oni, consapevoli della propria ferocia, vivevano in isolamento. Tuttavia, la loro pace fu interrotta da un’invasione guidata da Momotaro. Nel corso di migliaia di anni, queste due fazioni hanno formato rispettivamente l'”Agenzia Momotaro” e l'”Agenzia Oni”, e da allora sono rimaste in conflitto.
Il protagonista, Shiki Ichinose, viene a sapere improvvisamente della sua stirpe Oni in seguito a un attacco inaspettato di un Momotaro. Questa rivelazione mette Shiki sulla strada per scoprire il destino che giace nel suo sangue: un incontro con l’Oni che dimora dentro di lui.
— Una nuova generazione di eroi oscuri inizia qui in questa storia di demoni!
Il franchise di Tougen Anki
Urushibara ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Publishing nel giugno 2020. Il 19° volume è stato messo in vendita il 7 marzo e il 20° l’8 maggio.
Il manga ha precedentemente ispirato uno spettacolo teatrale andato in scena a Tokyo e Osaka a febbraio, e uno spettacolo teatrale sequel andrà in scena a gennaio 2025.