Una storia di riti di passaggio e di cattivi maestri, di sogni tenaci e fiducia tradita.
Il Contastorie è il nuovo graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi, disponibile dal 30 maggio con Bao Publishing.
Amazzonia, anni Sessanta. Pedro vive in una piccolissima località, con le sorelline e un fratello maggiore. Cent, l’altro fratello più grande, è un giramondo, e ogni volta che torna a casa porta a Pedro libri che il ragazzo divora, con la stessa curiosità con cui ascolta i racconti delle avventure di Cent.
Il giorno in cui Pedro scopre che Cent gli ha sempre mentito, qualcosa si spezza in lui, un ormeggio si rompe, e Pedro capisce di non poter più avere confini. Per salvare il fratello crescerà in fretta e si scoprirà capace di un coraggio che non aveva mai incontrato neanche nei libri.
Una storia sul potere delle storie. L’avventura di crescere, le emozioni e le sensazioni che questo porta con sé. Quello di Pedro è una sorta di viaggio di iniziazione, un viaggio di scoperta nella splendida Amazzonia con il fratello.
Teresa Radice e Stefano Turconi presenteranno Il Contastorie a Milano, il 30 maggio alle 18:30 presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte 2-4, per poi proseguire il 31 maggio a Roma, per LaFeltrinelli – Via Appia Nuova 427/a-b, sempre alle 18:30. Il tour si concluderà il 6 giugno alle 18 a Bologna, presso LaFeltrinelli di Piazza Ravegnana 1.
Per chi volesse partecipare, la prenotazione è consigliata a questo indirizzo.