Due nuove storie, con sullo sfondo il porto proibito.
Le ragazze del Pillar 2 sarà disponibile dal 21 ottobre per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Teresa Radice e Stefano Turconi tornano al lavoro sulle atmosfere del romanzo grafico che li ha resi famosi nel mondo, Il porto proibito, con il secondo volume di una serie di storie dedicate alle ragazze del Pillar to Post e ai marinai che approdano al porto. Storie d’amore, d’avventura e di navigazione a bordo dell’indimenticabile Last Chance.
Il Pillar to Post è il famoso il bordello di Plymouth, al centro della storia del Porto. Ogni avventura si concentrerà su una delle ragazze e sarà autoconclusiva, ma ciascun episodio contribuirà a costruire il mosaico narrativo più ampio di una storia lunga, destinata a dipanarsi negli anni, armonicamente, e che BAO Publishing ha scelto di pubblicare due capitoli alla volta, all’incirca ad anni alterni.
Le due storie di questo volume sono incentrate su Tess, la misteriosa ultima arrivata al Pillar, e Cinnamon, il cui passato tornerà a perseguitarla. Le due trame individuali si compiono nel volume, ma l’intreccio delle vicende diventa sempre più articolato e ricco. Quello delle ragazze del Pillar è un piccolo universo che Teresa Radice è determinata a raccontare nel dettaglio, facendovi innamorare di ogni suo personaggio.
Per chi fosse interessato ad incontrare gli autori, ecco i prossimi appuntamenti per potere ottenere una copia autografata:
Salone del libro di Torino
sabato 16 ottobre ore 12-14 e 16-18
domenica 17 ottobre ore 11-13 e 15-17
lunedì 18 ottobre ore 10-11
Padiglione 3, N80
Milano
venerdì 22 ottobre ore 18:30
La Feltrinelli, Piazza Piemonte 2