Due nuovi horror pronti a tormentare i nostri incubi. Torna il maestro Junji Ito, con due volumi in uscita per Star Comics, all’interno della collana Umami.
Il 28 settembre è il turno di Sensor, mentre La zona fantasma è in uscita il 26 ottobre.
Da questo momento una serie di eventi spaventosi e inspiegabili stravolge la vita della donna e del villaggio.
L’opera racconta una storia elegantemente inquietante e onirica, che presenta alcuni dei temi spesso ricorrenti nelle opere di Junji Ito, come la figura della donna perseguitata, la pazzia di sette demoniache e un travolgente e inspiegabile orrore cosmico.
Grazie alle sue abilità artistiche il Sensei Ito ha saputo fondere elementi fantastici e naturali. Gli stessi capelli celestiali, venerati dagli abitanti di Kiyogami, non sono nient’altro che i Capelli di lava della Dea Pele, generati a causa del raro fenomeno vulcanico osservato dopo l’eruzione del vulcano Kilauea nelle Hawaii.
Serializzata in origine con il titolo Diario di Viaggio di una Succuba, l’opera è stata poi raccolta in un volume unico, in uscita in Italia il 21 settembre, ed è corredata da una postfazione in cui l’autore racconta la genesi dell’opera e le modifiche apportate durante la stesura.
In una delle storie faremo la conoscenza di una giovane coppia in viaggio. Mentre camminano lungo una strada di campagna del Tohoku, i due sentono piangere rumorosamente qualcuno. Si tratta di una moderna prefica pagata per prodigarsi in esternazioni di dolore ai funerali. Il suo pianto, così forte e continuo, risuona nelle orecchie della ragazza, fino a provocarle un cambiamento inspiegabile quanto tremendo.
Al termine del volume, una postfazione dell’autore con la spiegazione delle idee dalle quali è partito per creare i racconti che fanno parte dell’opera.