Uno sguardo nell’abisso, alla fonte della creatività, con molta attenzione a quello che ci guarda di rimando.
Tutto ciò che avreste sempre desiderato sapere e non avete mai osato chiedere al maestro del J-horror Junji Ito arriva sugli scaffali. Per la prima volta in traduzione italiana, J-POP Manga presenta il saggio autobiografico
Dove nasce l’orrore, realizzato dallo stesso Junji Ito, disponibile dal 28 febbraio in libreria, fumetteria e in tutti gli shop digitali.
Il mangaka, vincitore per tre volte agli Eisner Award e insignito del Premio d’Onore al Festival di Angoulême, mostra ai lettori il proprio mondo interiore e li accompagna in un emozionante viaggio nel suo immaginario per scoprire come sono nate le sue storie più spaventose.
L’autore racconta cosa lo ha portato a diventare un mangaka per poi rivelare, passo passo, gli elementi indispensabili per costruire una vera storia horror tra trama, caratterizzazione dei personaggi e disegno con numerosi esempi e retroscena tratti dalle sue opere. A tutto questo si aggiungono divertenti aneddoti genuinamente autobiografici nonché la sua opinione sulle letture e i film che hanno nutrito il suo genio creativo, il tutto accompagnato da tavole e bozzetti preparatori inediti tratti dal suo archivio personale.
Dove nasce l’orrore di Junji Ito è anche un’esperienza unica per gli occhi e per il tatto, perché arriva sugli scaffali in una edizione di pregio. Si parte dalla fascetta, per passare alla sovracopertina realizzata in carta porosa fustellata che, se sollevata, rivela la cover stampata su una carta speciale dalla texture a effetto epidermico. All’interno, poi, i lettori più attenti noteranno un’animazione in stile flipbook inserita dall’autore a bordo pagina e alcune tavole serigrafate in argento su carta total black. Il corpo libro è invece stampato in blu scuro su carta avoriata.
Un volume imperdibile, destinato a diventare una pietra miliare non solo per i fan del maestro del brivido ma anche per tutti i cultori del genere horror e per ogni aspirante autore di storie del terrore.