La serie Pokémon Journeys sta per dare il benvenuto (o meglio il bentornato!) alla bionda Cynthia. Per nove anni il personaggio è rimasto nel cassetto in attesa. Campionessa della regione Sinnoh, la ragazza era apparsa in Pokémon – Diamante e Perla e Pokémon: Black and White.
Il ritorno dell’allenatrice nella serie è atteso per l’episodio che andrà in onda l‘8 ottobre. L’annuncio è stato dato dallo staff dell’anime venerdì 1 ottobre.
Non si tratta del primo personaggio “ripescato” abilmente dal passato. Anche Volkner, sempre introdotto in Diamante e Perla, era tornato in scena ad agosto. Per lui si è trattato della prima apparizione dopo ben undici anni.
Capopalestra e allenatore, Volkner punta tutto sui pokémon di tipo elettrico. Vive a Sunyshore City ed è un appassionato di tecnologia, soprattutto di pannelli solari.
Cynthia e Garchomp
Il pokémon su cui questa allenatrice punta il tutto e per tutto è Garchomp. Già il suo abbigliamento iconico sembra quasi renderla più simile alla sua creatura prediletta. Outfit nero, contrastato dalla chioma bionda. Che probabilmente resterà tale in Pokémon Journeys.
La sua prima comparsa è nella difesa del titolo di campione, per poi vederla ingaggiare uno scontro con Paul. Il legame fra la ragazza e Garchomp è molto forte, e formano un’ottimo duo. La creatura esce praticamente illesa dalla battaglia.
La giovane dimostra una grande maturità e gentilezza nei suoi rapporti con i protagonisti. Batte Paul ma successivamente si complimenta con lui per la sua squadra. Inoltre dimostra di preoccuparsi molto anche per i pokémon non suoi.
Nella serie in corso, la ragazza apparirà fra gli otto migliori allenatori al mondo.