Due nuove serie a fumetti sono iniziate oggi, 7 agosto, nel numero 9 della rivista good! Afternoon (Kodansha): “Torimato Torimasu” di TNSK e Garasu kōbō no renkinjutsushi (L’alchimista della vetreria) di Yuki Kaba, basata sulla storia originale di Maki Sakura.
Torimato Torimasu

Torimato Torimasu, dell’autore di My Master has no tail, è una storia fantasy con elementi occulti ambientata in una cittadina di campagna. Jun Makino, una ragazza che si trasferisce con la sua famiglia in un villaggio rurale, è entusiasta del paesaggio naturale e nostalgico del vecchio Giappone. Un giorno, trova in casa una videocamera, un videoregistratore e una misteriosa videocassetta… da lì iniziano strani avvenimenti.
Garasu kōbō no renkinjutsushi
Garasu kōbō no renkinjutsushi racconta la storia di Luo, un ragazzo affascinato dalla luce del vetro. È il figlio di un barone e, dopo aver incontrato Lava, uno spirito del fuoco (salamandra), inizia a ricordare di essere stato un artigiano del vetro nella sua vita precedente. Spinto dal desiderio di creare di nuovo, la sua storia prende una svolta quando incontra un viaggiatore che si definisce alchimista.