Storie immortali, che hanno segnato un genere e ispirato intere generazioni. In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Agatha Christie, arriva in edicola Agatha Christie raccontata da Topolino, un volume che raccoglie alcune tra le più significative storie Disney a fumetti ispirate alle atmosfere e ai meccanismi narrativi di un’autrice che ha dato vita a due indimenticabili detective: il brillante Hercule Poirot e l’astuta Miss Marple. Con la prefazione di Alessia Gazzola, nota giallista italiana, Agatha Christie raccontata da Topolino è disponibile in edicola, fumetteria e sul portale Panini, insieme al numero 3659 del settimanale Topolino.

Si comincia con Topolino sull’Orient Express, omaggio a fumetti firmato da Pier Francesco Prosperi e Luciano Gatto al celebre Assassinio sull’Orient Express, in cui il baffuto detective belga Hercule Poirot indaga sulla strana scomparsa di un importante uomo d’affari durante una sosta del lussuoso convoglio. Seguono altre appassionanti avventure per una lettura ricca di mistero e colpi di scena, come Minni e i misteri di Miss Torple: Giallo sulla scogliera, storia di Giorgio Pezzin e Gino Esposito ispirata a Corpi al sole, altro famoso romanzo di Agatha Christie, oltre a Super Pippo e il mistero di Rock Hill, divertente parodia Disney in versione supereroistica del celeberrimo giallo Dieci piccoli indiani, scritta da Gabriele Mazzoleni per i disegni di Lucio Leoni.
Una raccolta che comprende alcuni tra i più significativi gialli Disney a fumetti ispirati alle opere di Agatha Christie, raccolti in un TopoLibro da collezione, imperdibile per lettori di ogni età.