Con i primi giorni di maggio arriva il Comicon di Napoli. Per l’occasione, su Topolino 3623 ci sarà una speciale variant cover realizzata dal disegnatore napoletano Blasco Pisapia e colorata da Mario Perrotta, con protagonista l’inimitabile Paperino alle prese con lo sport più popolare d’Italia. Un omaggio al forte legame tra il popolo napoletano e il calcio.

Il volume speciale sarà mostrato in anteprima in fiera dall’1 al 4 maggio, per poi arrivare in edicola e sullo shop digitale di Panini la settimana successiva.
Disponibile dal 30 aprile invece l’edizione regular, in cui prosegue il viaggio alla scoperta di Ducktopia, regno fantasy nato dalla penna di Francesco Artibani e Licia Troisi e dai disegni di Lorenzo Pastrovicchio, con il primo episodio dello spin off Re Gambadilegno, Per l’onore di Ducktopia. Questa nuova serie, composta da quattro episodi autoconclusivi, svela ai lettori ciò che è accaduto nel lungo lasso di tempo trascorso da Gambadilegno a Ducktopia.
“L’idea è stata quella di mettere in scena l’imprevedibile, continuando a esplorare le tradizioni del regno: nelle storie nulla è come sembra e niente è come ci si aspetta e ogni personaggio, a partire da Pietro, rivelerà un lato nascosto e inatteso“, racconta Francesco Artibani. A questa nuova avventura (e al suo controverso e affascinante protagonista, Re Pietro Gambadilegno), è dedicata anche la cover regular del numero 3623, disegnata da Francesco D’Ippolito e colorata da Andrea Cagol.