Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
topolino 3441

Topolino 3441 naviga nella Storia

In omaggio le carte napoletane

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Nuove storie ai confini del mondo, oltre alla prima parte di un regalo tutto da giocare.

Topolino 3441 è disponibile da mercoledì 3 novembre in edicola, fumetteria e sullo shop digitale di Panini.

Un numero ricco di storie di grandissima caratura.

topolino 3441 Protagonista della cover è Paperin Pigafetta, omaggio di Topolino ad Antonio Pigafetta, letterato che nel 1519 salpò verso Ovest insieme a Ferdinando Magellano per circumnavigare il mondo. Il geografo, originario di Vicenza, ha poi redatto la Relazione del primo viaggio intorno al mondo, uno dei più preziosi documenti sulle scoperte geografiche del cinquecento in cui racconta i luoghi, la flora, la fauna e i popoli incontrati nel corso dell’impresa. Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo è un’avventura “oceanica” in quattro episodi scritta da Pietro B. Zemelo e disegnata da Paolo Mottura, un avvincente racconto che porterà tutti i lettori a “circumnavigare” il globo comodamente da casa, sulla nave di Paperon Magellano: una storia da non perdere per sognatori, esploratori, marinai veri o mancati e appassionati di avventure in costume.

Tra storie inedite e grandi avventure, tornerà anche Foglie Rosse, la saga ideata da Claudio Sciarrone che ha debuttato tra le pagine di Topolino nell’ottobre 2019, con un appassionante Interludio alla seconda stagione.

Topolino 3441 sarà anche disponibile con una variant cover lenticolare da collezione, realizzata da Andrea Freccero e Luca Merli, dedicata a Grosso guaio a Paperopoli. Dopo il prologo pubblicato sul numero 3440, questa storia a tinte gialle, scritta da Marco Gervasio e Alex Bertani e illustrata da Giuseppe Facciotto, vedrà l’arrivo di Topolino a Paperopoli per una delle sue indagini dove indizi, guai e colpi di scena la faranno da padrona e terranno i lettori con il fiato sospeso.

Per la prima volta su Topolino arrivano le carte napoletane, disegnate da Blasco Pisapia. Il primo mazzo di 20 carte sarà disponibile con Topolino 3441, il secondo mazzo con le restanti 20 carte sarà in edicola dal 10 novembre insieme al numero 3442.

Potrebbe interessarti...

Topolino

Sul numero 3449 di Topolino prende il via Cronaca degli Antichi Regni

Topolino

Il magico Natale di Topolino

Topolino

Il giornalismo raccontato da Topolino

Topolino

PK, nuove celebrazioni su Topolino 3437

Topolino

Topolino omaggia Parma, Giuseppe Verdi e il suo Festival

Un’avventura tutta da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *