Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sasha misha necron misfit academy waifu

TOP 5 waifu della stagione estiva 2020

I personaggi femminili migliori degli anime di questa stagione!

L’estate 2020 per gli anime è stata diversa dal solito, a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Nonostante questo abbiamo ricevuto un’abbondante dose di waifu, personaggi femminili a cui appassionarsi fin dal primo episodio.

Ecco una carrellata delle migliori waifu di questa stagione.

5- Hana Uzaki

hana uzaki

Hana Uzaki è la protagonista femminile di Uzaki-chan wa asobitai!, tradotto nel mondo anglosassone con Uzaki-chan wants to hang out. La ragazza scopre di frequentare la stessa università del suo vecchio compagno di scuola, Shinichi Sakurai.

Dopo averlo osservato per lungo tempo, arriva alla conclusione che Shinichi si sente solo e decide di fare qualcosa a riguardo. Ha quindi inizio il suo progetto per salvare il suo vecchio amico, coinvolgendolo in una serie di iniziative sempre più frequenti e insistenti. Riuscirà Shinichi a farle capire che preferisce passare il suo tempo da solo, o finirà col tempo per farsi conquistare falla simpatia di Hana?

4- Tamaki Kotatsu

tamaki kotatsu

Tamaki Kotatsu fa parte del cast di Fire Force, arrivato alla seconda stagione. La serie segue le vicende dell’ottava Brigata di speciali vigili del fuoco, alle prese con la minaccia degli Incendiati. Compito della squadra, oltre a domare gli incendi, sarà anche quello di indagare le cause di questi strani fenomeni. Abbiamo lasciato Tamaki in qualità di membro aggiunto dell’Ottava lo scorso anno.

In questa stagione la giovane dimostra di avere molte frecce al proprio arco, utilizzando la sua formazione religiosa per dare una mano ai suoi compagni. Non potrà comunque rinunciare al suo principale talento, che in qualunque situazione riesce a metterla in imbarazzo, perdendo vestiti o finendo addosso ai suoi compagni.

3- Sasha Necron

sasha necron

Dopo aver combattuto tutte le altre razze, il re dei demoni decide di mettere fine alle guerre, sacrificandosi per il bene del mondo. Dopo duemila anni Anos si reincarna, per trovare un mondo molto diverso da come lo aveva lasciato. Sasha Necron è una delle prime persone ad entrare in contatto (e non morire) con il demone reincarnato della serie The Misfit of Demon King Academy.

Il rapporto tra i due non parte col piede giusto, visto che Sasha prova ad usare la sua forza per i suoi scopi personali. In breve tempo però la giovane nobile comprende le qualità di Anos, l’unico, ad esclusione di sua sorella Misha, in grado di guardarla negli occhi senza provare un intenso dolore. Nonostante il suo animo tsundere, Sasha vuole molto bene a Misha e come una brava waifu si metterà a disposizione del re demone per riportare il mondo al suo giusto ordine.

2- Chizuru Ichinose

chizuru ichinose

Chizuru è una studentessa universitaria e vicina di casa di Kazuya Kinoshita, protagonista di Rent-a-Girlfriend. Fin dal primo episodio Il rapporto tra i due è caotico. I due scoprono di avere molto in comune, nonostante vogliano mantenere le distanze. Per una serie di coincidenze, sembra che anche le rispettive nonne si conoscano.

Chizuru Ichinose si rapporta con Kazuya in modo aggressivo, soprattutto quando in gioco c’è il mantenimento della sua identità segreta. I due entrano in contrasto proprio quando si muovono a cavallo della linea immaginaria che separa le due Chizuru, una linea che si sposta continuamente nel corso della serie, così come si evolve il loro rapporto.

La ragazza però sa anche essere gentile e premurosa, oltre che bellissima e un’ottima cuoca. Una waifu perfetta, che ha già conquistato i tuoi parenti ancora prima di vederli.

1- Cizuru Mizuhara

chizuru mizuhara

Ok, capisco che possa sembrare un controsenso inserire due volte lo stesso personaggio all’interno della classifica. Ma non lo è, e soprattutto evidenzia il distacco che esiste con gli altri personaggi femminili di questa stagione. Mizuhara non è altro che l’identità lavorativa di Ichinose, che intraprende la carriera di ragazza a noleggio allo scopo di guadagnare abbastanza soldi per provare a sfondare nel mondo dello spettacolo.

Fin dal primo episodio capiamo quanto Mizuhara sia la ragazza perfetta. Pur di rendere felice uno come Kazuya si informa su ogni passo dell’appuntamento programmato e recita la sua parte in modo talmente naturale da provocare nel protagonista maschile una reazione di rabbia, nel momento in cui si accorge che lo stesso trattamento è riservato a tutti i clienti.

Oltre a questo è ovviamente bellissima. Ogni tanto perde la calma, ma per ottime ragioni. La vediamo immersa in una serie di situazioni che metterebbero alla prova chiunque, ma lei riesce a cavarsela egregiamente con un misto di improvvisazione e coraggio.

Cizuru Mizuhara sembra essere un harem vivente, grazie alle sue molteplici sfaccettature. Il suo punto di forza però è la sua capacità di rimanere sempre coi piedi per terra, in modo realistico. Alcune delle waifu più famose svettano grazie ad alcune caratteristiche che le rendono speciali, ma allo stesso tempo le allontanano dalla realtà, come capacità magiche, talenti di combattimento e così via.

Mizuhara non è altro che una ragazza normale, ragionevole, che si difende quando viene attaccata e agisce sempre in modo serio e professionale. La persona che vorresti accanto. Almeno per questa stagione.

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Chi abbiamo dimenticato? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0