Bentornato in questa nuova classifica! Quest’oggi scopriremo insieme quali personaggi originariamente cattivi delle opere isekai si sono conquistati dei posti nei cuori dei lettori. Questa classifica non si basa su chi sia la più cattiva, bensì come il personaggio si sia sviluppato da essere originariamente un villain per finire come il protagonista dell’opera.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E iniziamo con questa classifica!
9. I became the villain’s mother
Nono posto per Roselia, la protagonista di I became the villain’s mother.
La protagonista è una ragazza di 20 anni che lavora in un asilo, amante dei bambini. Un giorno si addormenta leggendo la storia che adora e si reincarna nella matrigna di quello che diventa il “cattivo” della storia, Ain Chade.
Roselia, il nome della matrigna, maltrattava pesantemente il figliastro, almeno fino a quando il suo corpo non è stato occupato dalla protagonista che, amante dei bambini, crea da subito un legame con Ain.
Ultimo posto della nostra classifica solo perché in questi ultimi capitoli la protagonista non si comporta in un modo particolarmente saggio e maturo.
8. The Villainess Is Adored by the Crown Prince of the Neighboring Kingdom
Ottavo posto per Tiararose, la protagonista di The villainess is adored by the crown prince of the neighboring kingdom.
La protagonista si reincarna come la cattiva del suo gioco preferito. Recupera i ricordi della sua precedente vita poco prima dell’evento finale del gioco, ma è proprio qui che inizia la sua vita… in quanto un principe di un regno vicino prende le sue difese! Cosa accadrà adesso a Tiararose?
Bellissimi disegni ma, anche in questo caso, la protagonista risulta a volte un po’ troppo pesante per via della poca fiducia che nutre nei confronti del suo partner.
7. The justice of a villainous woman
Settimo posto per Satiana, protagonista di The justice of a villainous woman.
La vera protagonista è una ragazza coreana di 23 anni che, dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo per la sua migliore amica, si ubriaca nei pressi di un fiume e muore annegata.
Si risveglia nel corpo di Satiana e scopre ben presto che la ragazza è estremamente immatura e crudele, specialmente nei confronti della fidanzata del principe, l’uomo di cui è innamorata. La nuova Satiana decide di lasciare perdere il principe, ma il padre la informa presto che è stata inserita tra le “regina”, ovvero una delle ragazza per diventare la futura imperatrice nonché moglie del principe.
La sua rivale è proprio la ragazza della quale è innamorato il principe… cosa farà adesso la nuova Satiana?
Settimo posto per via dei disegni e per la trama un po’ scontata sotto molti punti di vista.
6. The villainess is a marionette
Sesto posto per Cayena, la protagonista di The villainess is a marionette.
Cayena è la figlia dell’imperatore e la sorella del futuro imperatore, dotata di una bellezza inimmaginabile. Si innamora del duca Raphael, ma lui non la calcola. Cerca di liberarsi anche di quello che vede il suo unico ostacolo, Olivia, la fidanzata del duca, ma non riesce ad ucciderla e, alla fine viene venduta ad un nobile ossessionato da lei, che la conduce ad una fine misera.
O almeno questa è la trama di una storia letta dalla protagonista, che vede delle incredibili somiglianze con la sua vita personale. Sfortunatamente, viene privata dalla sua vita da un uomo incappucciato che la dichiara colpevole della sua vita in frantumi, e quando si risveglia, si trova ad essere Cayena.
Determinata a non essere più la marionetta di nessuno, Cayena inizia a scrivere la sua storia…
Anche in questo caso la trama sembra alquanto banale, ma i disegni sono davvero spettacolari.
5. The evil lady’s hero
Quinto posto per Juniper, la protagonista di The evil lady’s hero.
Anche in questo caso la protagonista è una ragazza che si reincarna nella “cattiva” della storia, che come molte altre fa una brutta fine. Decide quindi di non causare problemi alla protagonista dell’opera… ma finisce con l’andare al letto con l’eroe, colui che sarebbe diventato il futuro fidanzato dell’eroina, Ishid.
Quando Juniper si rende conto di quello che ha fatto, ormai è troppo tardi e Ishid sembra avere occhio solo per lei… come continuerà la loro storia?
4. The villainess reverses the hourglass
Quarto posto va ad Aria, la protagonista di The villainess reverses the hourglass.
Aria non è propriamente cattiva, è una ragazza semplicemente viziata. Cresciuta come una povera bambina dei bassifondi, figlia di una prostituta, quando la madre diventa la “moglie” di un conte, lei la segue. Nonostante provenga da una vita di stenti, si adatta ben presto alla sua nuova situazione finanziaria, forse anche troppo, divenendo ben presto una bambina viziata e pretenziosa.
Dotata di una bellezza fuori dal comune, ha molte relazioni, ma alla fine, per via di diversi incidenti, che si rivelano essere orditi dalla sorella adottiva Mielle, viene decapitata. Si risveglia così poco dopo il suo ingresso nella famiglia nobile e, dotata di una clessidra che fa andare indietro il tempo di 5 minuti, decide di iniziare la sua vendetta nei confronti della persona che le ha rubato tutto.
Bella, intelligente e anche estremamente pianificatrice: una ragazza che teoricamente non ha nulla di buono, ma che si rivela essere sempre migliore della sua vittima.
Quarto posto sia per i disegni che per la storia, in quanto è davvero la “rivincita della cattiva”.
3. Doctor Elise
Terzo posto per Elise, la protagonista di Doctor Elise.
Elise de Clorance è una nobildonna odiosa e viziata, che di bello ha solo il viso. È perdutamente innamorata del principe, futuro imperatore, ma nonostante i due riescano a sposarsi, lei non riceve da lui nemmeno un briciolo di amore. Risulta essere una pessima regnante e, alla fine, viene decapitata, non prima di aver visto tutta la sua famiglia morire, seppur indirettamente, per mano sua.
Si reincarna , mantenendo intatti tutti i suoi ricordi, in una bambina coreana orfana di nome Song Jihyeon, che viene costantemente presa in giro, e che decide di “vendicarsi” di chi abusa di lei facendo ciò che non aveva mai fatto nella sua precedente vita: diventa in giovane età uno dei migliori chirurghi del Paese.
Durante un volo, uno dei motori dell’aereo prende fuoco e in quel momento lei ripensa alla sua famiglia, scusandosi con loro per quello che ha fatto. Chiude gli occhi e quando li riapre è tornata ad essere Elise. Mantenendo intatti i suoi ricordi di entrambe le vite, la ragazza decide di non commettere gli stessi errori del passato e, ben presto, decide di mollare la sua posizione come “futura regina” e di dedicare la sua vita alla medicina, come aveva fatto sua madre prima di lei.
Terzo posto per i disegni e per la trama.
2. Death is the only ending for the villainess
Secondo posto per Penelope, protagonista di Death is the only ending for the villainess.
La protagonista della storia è una ragazza con una vita difficile: la madre si risposa con un uomo con due figli, poi lei muore e i parenti acquisiti della ragazza non si preoccupano minimamente per lei. Una volta andata all’università, parlando con un’amica, la protagonista viene a conoscenza di un gioco, nel quale una ragazza di umili origini si scopre essere in realtà la figlia scomparsa di un conte, quindi la sua storia si intreccia con quelli che sono gli interessi romantici.
La protagonista ci gioca e trova la storia noiosa. Poi inizia a giocare nel ruolo della “cattiva”, Penelope, figlia adottiva del conte che alla quale nessuno vuole bene, sentendo una certa empatia con la ragazza. Dopo aver perso numerose volte, si addormenta e si sveglia letteralmente nel ruolo di Penelope, all’interno del gioco.
Secondo posto perché è una cattiva decisamente diversa dalle altre: dopo aver vissuto numerose sofferenze, si ritrova a dover combattere ancora per una vita tranquilla. L’intreccio con un personaggio “reale” rende l’opera decisamente più realistica nonostante tutti gli elementi magici presenti.
1. Beware of the villainess
Primo posto assolutamente meritato per Melissa Podebright la cattiva dell’originale opera “The man I love” del manwha Beware of the villainess.
Come in ogni buona opera isekai, la protagonista è in realtà la reincarnazione di una ragazza coreana che muore in un incidente stradale e si risveglia nella cattiva di un’opera da lei letta. Decide di non essere né una cattiva, né una santa e si comporta normalmente… cosa che la porta a sovvertire completamente l’ordine della storia originale!
Dei quattro “interessi amorosi” della storia, lei non si interessa di nessuno e la protagonista stessa, Yuri, la preferisce ai suoi spasimanti.
La storia non manca di scene commoventi, combattimenti, romanticismo ma anche un’immensa comicità data principalmente dalle espressioni di Melissa, che rispetto a molte altre “cattive” non è dotata di una particolare bellezza. Altri elementi di rilievo sono la cameriera che pensa solo ai soldi e lo spasimante di Melissa.