Persino nell’enorme mondo degli anime ci sono dei personaggi che rappresentano con orgoglio la bandiera tricolore italiana. Questa nuova Top mostra una rappresentazione del “tipico italiano medio” ben lontana dai soliti stereotipi, portando allo stesso tempo una piacevole fierezza nell’appartenere alla stessa nazionalità.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
- Top 10 Servant di Fate/Grand Order
- Top 7 Morti Più Appaganti Negli Anime
- Top 10 Ragazzine più Pericolose negli Anime
8- Parco Folgore da Zatchbell
Parco Folgore è una superstar ed eroe del cinema di Milano, oltre a essere il partner del buffo Kanchomé nella spietata Battaglia per il Trono dei Mamodo. Inizialmente comparirà nell’anime come uno sfidante per Zatch e Kiyo (i personaggi principali della saga), ma in seguito si dimostrerà essere una persona di buon cuore e un buon amico e compagno di battaglie per il duo di protagonisti della serie.
Folgore, come per gli altri partecipanti allo scontro tra mamodo, è in grado, leggendo gli incantesimi del libro di Kanchomé, di far usare al proprio compagno delle magie; tuttavia, i tipi di arti magiche di cui fanno uso sono principalmente delle illusioni o degli inganni, quindi, non sono molto forti in attacco. A causa di ciò partecipano raramente a battaglie tra mamodo.
Anche se i loro poteri non sono paragonabili a quelli degli altri personaggi, durante le battaglie dimostrano, nonostante le apparenze, una buona dose di coraggio e di inventiva; inoltre, i loro incantesimi si sono rivelati più volte indispensabili per portare Zatch e Kiyo alla vittoria anche contro avversari tremendi.
7- Giosè Croce da Gunslinger Girl
Giosè Croce (o Giuseppe) è un agente che lavora nella Sezione 2 dell’Agenzia per la Previdenza Sociale; fratello minore del comandante Jean è l’Handler di Harietta che la considera come una sorellina.
Jose è fermamente contrario al trattamento dei bambini dell’agenzia come semplici strumenti per eliminare i criminali ed è abbastanza consapevole della loro propensione a provare emozioni e dolore, oltre ad avere ciascuno una propria identità da non trascurare. Per questo motivo, a differenza di molti altri Handelr, si comporta in maniera gentile e premurosa nei confronti di Henrietta.
6- Dino da Katekyo Hitman Reborn!
Dino è il boss di decima generazione della Famiglia Cavallone, che è la famiglia numero tre nell’alleanza mafiosa con la Famiglia Vongola, e anche l’ex allievo di Reborn.
Egli possiede una grande leadership e capacità di combattimento. È calmo e maturo nella maggior parte delle situazioni, il che lo rende affidabile agli occhi di molti, specialmente di Tsuna (il protagonista della serie) il quale, proprio come lui, all’inizio non voleva avere niente a che fare con la mafia.
Sfortunatamente, Dino è così devoto alla sua Famiglia che quando nessuno dei suoi membri è in giro, le sue abilità diminuiscono drasticamente. Le sue armi principali sono una frusta e la sua tartaruga da compagnia, donatagli da Reborn, di nome Enzo che ha la capacità di diventare grande come una casa.
5- Paolo Bianchi da Inazuma Eleven
Paolo Bianchi è il sostituto capitano della squadra italiana di calcio, chiamata Orfeo, nel famoso anime calcistico. Un ragazzo gentile, leale e amichevole con un forte senso dell’onore e profondamente legato alla sua squadra e al suo paese.
Fin dal loro primo incontro, dimostra di avere molti tratti in comune con Mark Evans (il protagonista delle prime tre serie), condividendo anche l’enorme passione per il calcio; infatti, diventano grandi amici quasi subito. Benchè appartengano a due squadre diverse, in più di un’occasione questi due giocatori si sono dati una mano a vicenda, rafforzando così la loro amicizia e la loro abilità con il pallone.
Paolo è uno dei giocatori più talentuosi di tutta la serie, è un attaccante forte e veloce che si è guadagnato il soprannome di “Meteora Bianca”. Possiede, inoltre, incredibili doti da regista tanto da dare l’impressione che controlli il campo dall’alto.
4- Erica Blandelli da Campione!
Erica Blandelli è una delle compagne del campione Godou Kusanagi, nonché la prima che abbia incontrato. Una donna, che detiene il titolo di “Grande Cavaliere“, coraggiosa, appassionata, volitiva e non mostra paura mentre combatte.
Anche se ha un atteggiamento beffardo e arrogante in alcune circostanze, dimostra di essere una grande spadaccina, detentrice della spada magica Cuore di Leone, molto intelligente, molto atletica e un’abile stratega; inoltre, è una maga molto capace, tanto da essere considerata un prodigio.
Nella serie le sue abilità salveranno molte volte il protagonista Godou nelle sue battaglie contro le divinità eretiche.
3- Arte da Arte
Vivere nella Firenze del XVI secolo non è proprio “facile” per una donna; tuttavia, la giovane Arte, pur di seguire i propri sogni e le proprie passioni, è disposta a tutto, persino ad andare contro il concetto che si aveva allora di “femmina”.
Figlia di una piccola famiglia aristocratica, fin da piccola ha sempre coltivato l’amore per la pittura; sfortunatamente, dopo la morte del padre, l’unica persona che accettava le sue passioni, sua madre, anche nel tentativo di risollevare le sorti del casato, impone alla figlia di abbandonare la pittura, considerandola solo un inutile passatempo, e a trovarsi quanto prima un gentiluomo da sposare. Arte, tuttavia, è ben intenzionata a seguire i propri sogni.
A costo di rinunciare ad una vita adagiata e ricca e abitare in una baracca, questa giovane ragazza dimostra di essere molto determinata a diventare una pittrice, grazie anche ad una personalità frizzante e molto ottimista.
2- Ricardo Fellini da Gundam Build Fighters
Ricardo Fellini è il Campione Italiano di Gunpla Battle nella serie Gundam Build Fighters (anime che fa parte dell’immenso e famoso franchise Gundam), nonché grande amico dei protagonisti Iori Sei e Reiji.
Benchè sia un donnaiolo, tanto da meritarsi il soprannome “il Don Giovanni italiano“, è uno dei combattenti di Gunpla Battle più forti al mondo. Con il suo Gundam Fenice (un Wing Gundam modificato e dipinto di verde, bianco e rosso), mostra di essere molto portato sia per combattimenti a distanza che per quelli corpo a corpo.
Un combattente leale e orgoglioso, che adora sfidare avversari forti e che ha aiutato Reiji a migliorarsi come Gunpla Fighters, sperando di poterlo affrontare seriamente in uno scontro ufficiale. Le sue abilità e la forza del suo Gunpla hanno aiutato più volte i protagonisti della serie in situazioni difficili.
1- Leonardo Da Vinci da Fate/Gran Order
In una top simile non poteva mancare un Servant del vasto mondo Fate; Leonardo Da Vinci, il famoso genio del XV/XVI secolo che, nella serie Fate/Grand Oder è uno dei Caster più potenti. È il terzo Servant evocato da Caldea e darà un aiuto prezioso a Fujimaru e Mash durante i loro viaggi, fornendogli informazioni e strumenti magici per sopravvivere alle singolarità.
Uno scienziato di spicco che ha molto influenzato il progresso della civiltà e che ha lasciato il suo nome nella storia umana. Anche lui, come molti altri personaggi storici del mono Fate, benché venisse rappresentato come un maschio in realtà è una femmina; tuttavia, l’età e/o il sesso non hanno alcun peso davanti a un vero genio.
Come Caster, Leonardo Da Vinci possiede un grande stock di magie che può usare sia per attaccare che per difendersi; inoltre, possiede delle abilità, acquisite grazie alla sua “fama” che gli permettono di creare potenti oggetti magici e di ottenere una vasta conoscenza e saggezza. Le sue armi principali sono un bastone con un enorme cristallo in cima e un enorme guanto da combattimento.