Siamo abituati a essere rassicurati dal sorriso dell’eroe, mentre quando a ridere è un antagonista, dobbiamo prepararci al peggio. Solitamente la risata dei villain è direttamente proporzionale alla sua malvagità. Più questi si soffermano a bearsi della propria forza, più è probabile che quello che sta per succedere sarà pericoloso.
Sono tante le risate memorabili che si sono susseguite nel corso del tempo. Di seguito una classifica, che tiene conto anche della qualità della reazione dei nostri protagonisti.
7- Galand
La migliore risata in Seven Deadly Sins, è talmente potente da perdersi e ignorare i suoi avversari. Il che non costituisce un grande rischio, visto che Galand è molto potente, ma di certo si tratta di un sintomo di eccessiva confidenza nei propri mezzi. Ad esempio, sottovaluta Escanor, il quale fa in modo da evitare che Galand possa ridere in futuro
6- Doflamingo
Uno dei villain più malvagi di One Piece, ma comunque capace di godersi la vita. Doflamingo è è conosciuto anche come giullare e con questa figura condivide una gioia incontenibile quando i propri piani vengono portati a termine. Utilizzata come metodo di distrazione, la sua risata costituisce anche un modo per incassare una situazione negativa.
5- Hisoka
Hisoka di Hunter x Hunter è da sempre alla ricerca di una sfida degna di lui, tanto da risparmiare la vita a coloro i quali dimostrano potenziale, per il solo gusto di poterli affrontare in futuro in migliori condizioni. Di certo questo non si applica ad avversari di minor talento. Ride di gusto davanti a Leorio e Kurapika ad esempio, fino a non riuscire a guardarli negli occhi.
4- Madara
Uno dei personaggi più potenti nella serie di Naruto, Madara è anche il personaggio con la risata più inquietante. Dopo tutte le sue imprese, tra le quali una resurrezione, il furto di un chakra e il possesso del Rinnegan, Madara ride di gusto del solo fatto di poter combattere una nuova battaglia.
3- Light Yagami
Il protagonista di Death Note è inizialmente un tranquillo ragazzo che utilizza la sua intelligenza per cercare di migliorare il mondo in cui vive. Ben presto però il potere del quaderno lo porta a bearsi delle proprie azioni e godere dei risultati. La sua risata rimane memorabile per tutti gli appassionati del mondo degli anime.
2- Dio
Dio è uno dei cattivi più controversi delle Bizzarre avventure di Jojo. La sua lotta contro l’intera dinastia Joestar travalica lo spazio e il tempo. Sentiamo ridere questo vampiro quando un suo avversario realizza di essere impotente di fronte al suo potere. Se poi si trovasse di fronte un Joestar, la sua risata sarà incredibilmente più malvagia. Allo stesso modo, tutto il suo senso dell’umorismo è molto tetro.
1- Barbanera
Marshall D. Teach, conosciuto come Barbanera in One Piece, è il capitano degli omonimi pirati e uno dei quattro imperatori. Uno dei villain più conosciuti della serie, ha anche la risata più caratteristica. Talmente tanto che la sua “Zehahahaha!” è stata replicata in forma di parodia dai fan di tutto il mondo.