Dan Da Dan ha travolto il 2024 con l’energia dei suoi protagonisti alle prese con continui problemi, tra alieni minacciosi e creature soprannaturali che provano a mettere i bastoni tra le ruote a Okarun e Momo.
Tra le pagine attualmente disponibili del manga è possibile individuare gli avversari più raccapriccianti. Attenzione, l’anime copre soltanto la prima parte del fumetto, quindi procedete con cautela se non volete incorrere in spoiler.
7- Turbo Nonna
Uno yokai molto potente, che si rivela, suo malgrado, un grande alleato. Il primo avversario soprannaturale a cui si trova di fronte Okarun, patito di alieni. Un primo assaggio di quanto gli antagonisti in questa serie possano essere diversi dai soliti shonen.
6- Mostro di Flatwoods
Enorme e minaccioso, questa creatura aliena rappresenta un problema più grande di quanto ci si potesse aspettare, anche soltanto per le sue dimensioni. L’atmosfera che si crea al suo arrivo scolora la realtà e contribuisce a rendere questo scontro ancora più difficile. Certo, il suo aspetto da lottatore di sumo lo rende anche un po’ comico.
5- I grandi compositori
Arriva il momento nella vita di ognuno di noi in cui dobbiamo misurarci col passato. Per Okarun, bisogna prendere questa massima in senso letterale. La Turbo Nonna, per allenare il ragazzo e Aira, li mette di fronte agli spiriti dei più grandi musicisti della Storia.
4- Tsuchinoko
Uno dei nemici più spaventosi della serie è questo enorme verme della mitologia mongola, che minaccia la pace nel paese d’origine di Jiji. La convivenza tra questo mostro e la popolazione locale avviene attraverso metodi poco ortodossi, che ne hanno nel tempo potenziato le capacità. Un bel problema da risolvere per i nostri ragazzi.
3- Serpo
Se Okarun è appassionato di alieni e incontra uno yokai nel primo capitolo del manga, Momo, appassionata di yokai, si trova subito di fronte a una specie aliena, arrivata sulla terra per variare il proprio pool genetico. Il loro aspetto buffo è subito messo in secondo piano dai loro metodi disturbanti e dalla loro logica perversa.
2- Kur
Questa specie aliena è perfettamente organizzata per conquistare l’universo attraverso la tecnologia. Nonostante la loro vera forma sia simile a quella delle piovre, la loro capacità di costruire potenti esoscheletri li ha portati a dominare un sempre crescente numero di pianeti. A renderli ancora più inquietanti, scopriamo che anche questa specie è connessa al conte Saint Germain.
1- Reiko Kashima
Una donna ossessionata dal proprio aspetto, nella vita come nella morte. Momo incontra Reiko durante un momento di emergenza e pensa di essersene liberata, ma questo spirito la perseguiterà per molto tempo, mettendo a dura prova la sua sanità mentale. Se la incontrate non provate a batterla, scappate a gambe levate.