I vampiri tornano periodicamente di moda, tra libri, film e anche il mondo degli anime.
Il giudizio su questo tipo di creature dipende sempre dagli occhi di chi guarda. Alcuni ne vedono soltanto le parti più mostruose, altri sono interessati più alle loro debolezze. Bisogna ammettere che certi vampiri sono una minaccia innegabile per la società, ma ne abbiamo conosciuti alcuni senza i quali saremmo molto meno al sicuro.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 7 angeli più forti di Neon Genesis Evangelion
• TOP 7 personaggi più potenti di Jujutsu Kaisen
• TOP 7 personaggi più forti di Tengen Toppa Gurren Lagann
7- Kojou Akatsuki
Conosciuto come il quarto progenitore, Kojou Akatsuki è il vampiro più forte esistente nel mondo di Strike the Blood. Questa creatura leggendaria vive nel mondo degli umani nei panni di un innocente ragazzino iscritto a una scuola superiore. In realtà ha la possibilità di evocare fino a dodici famigli, oltre alla capacità di potenziare la sua forza, resistenza e destrezza.
Ha però anche alcuni tratti tipici dei giovani umani, tra cui un grande senso di protezione per la sua sorella minore, Nagisa.
6- Moka Akashiya
Moka Akashiya è la prima persona che incontra Tsukune Aono all’accademia Youkei. All’apparenza Moka è gentile, premurosa, un po’ svampita, attratta dal sangue di Tsukune per la sua dolcezza. Questa sua personalità è però totalmente fasulla, mentre la vera Moka è completamente differente. Anche nell’aspetto. Capelli bianchi, occhi rossi e una personalità molto fredda, ma rispettosa dei suoi nemici. Due vampire in una insomma, ce n’è per tutti i gusti.
5- Haji
Nell’universo delineato da Blood+, i vampiri sono chiamati chirotteri, un termine più scientifico. Nonostante la volontà di piantare saldamente i piedi per terra, la serie parla di fenomeni sovrannaturali. Haji raramente espone le sue emozioni all’esterno, anche se il suo carattere inizia a cambiare dopo l’incontro con Saya. Proprio la ragazza della quale si deve occupare, sia come guida che come amante.
4- Mina Tepes
Mina è la regina di tutti i vampiri, ma viene soprannominata principessa a causa del suo aspetto giovanile. Il risveglio delle sue abilità sovrannaturali in tenera età le ha permesso di rallentare drasticamente la crescita e di mimetizzarsi nel mondo degli umani. La “ragazza” sa essere fredda e calcolatrice, ma ha un debole per Akira e farà di tutto per difendere lui e il suo gruppo di vampiri.
3- Shinobu Oshino
Una vampira di quasi seicento anni nel corpo di una ragazzina di otto. In Bakemonogatari si comporta come se fosse una sottoposta di Koyomi, ma in realtà è stata lei a donargli i suoi attuali poteri.
Crogiolandosi nella sua apparente immaturità, adora le ciambelle. Capace di qualunque misfatto, ha avuto diverse centinaia di anni per limare gli angoli del suo carattere, in origine molto più duro.
2- Alucard
Probabilmente il vampiro più forte della storia degli anime. E’ quello che possiamo definire un vero vampiro, identificato col soprannome di arma definitiva. L’alucard che vediamo in Hellsing è particolarmente cruento. Preferisce il dolore e la tortura al semplice omicidio. Ogni tanto gioca con i suoi nemici, lasciandoli sfogare prima di iniziare il processo di guarigione per scagliarcisi contro con tutta la sua furia. Nonostante questo, si comporta nel migliore dei modi con coloro ai quali tiene.
1- Dio Brando
Anche chi non ha mai visto Le Bizzarre Avventure di Jojo conosce il personaggio di Dio Brando e le sue frasi caratteristiche, diventate ormai un tormentone planetario.
Da vero villain della saga, è già molto potente di suo, uno dei vampiri più pericolosi che si siano mai visti. Purtroppo è dotato anche di un fortissimo stand, che gli permette di fermare il tempo per qualche secondo, rendendolo quasi invincibile.
Dio Brando ha commesso ogni tipo di atrocità, dall’uccisione di Jonathan Joestar alla tortura, fisica o psicologica, di molti altri personaggi. Nonostante sia il cattivo, riesce a rimanere nel cuore degli appassionati.