Uno dei tratti distintivi della saga di Sailor Moon è la necessità per le nostre eroine di trasformarsi da ragazze qualunque a portatrici di giustizia con poteri straordinari. Le sequenze animate sono rimaste impresse nella mente di tutti gli appassionati. Vediamo insieme le migliori.
7- La penna di Sailor Moon, per una trasformazione rapida
Nei primi episodi della serie, Luna dona a Bunny una penna, che racchiude tutti i poteri dello scettro, ma in forma più compatta. In questo modo, sarà possibile mimetizzarsi e operare le trasformazioni in modo rapido ed efficace.
6- Milord
Anche il supereroe che appare sempre all’improvviso ha una sua sequenza di trasformazione. La vediamo nel corso della prima stagione. Neanche lui si rende conto dei motivi per cui sia necessario trasformarsi, o come avvenga questo processo, ma riusciamo a capire che il tutto è controllato attraverso una rosa.
5- Sailor Mars
Tra le guerriere canoniche, che incontriamo fin dalla prima stagione, la trasformazione più particolare appartiene a Sailor Mars, dominata dal fuoco. Terzo membro della gang, questa sacerdotessa incarna tutta la fierezza e l’aggressività che ispira la mitologia legata al suo pianeta di riferimento.
4- Sailor Cosmos
Un personaggio problematico nell’universo narrativo di Sailor Moon. Si tratta della trasformazione a sorpresa di Chibiusa, misteriosa presenza nella serie, almeno fino a quando non viene rivelata la sua storia. In questa forma Cosmos, una spetto molto delicato corrisponde a una terribile potenza.
3- Principessa Serenity
Nel corso della prima stagione dell’anime, scopriamo alcune informazioni sulla principessa Serenity, ma le nostre protagoniste non hanno mai modo di vederla in azione. In un momento molto drammatico, in cui Bunny realizza il suo amore per Milord, tutte le guerriere sailor assistono alla trasformazione di Sailor Moon nella reincarnazione della principessa Serenity. La prima di tante trasformazioni, che avvengono quando si manifestano i pericoli più grandi.
2- Sailor Nettuno
Sailor Nettuno comanda i mari, la sua trasformazione riflette questa sua caratteristica. Durante la terza stagione vediamo la sua sequenza completa, molto evocativa ed aggraziata. LE pose da balletto sono accompagnate da esibizioni acquatiche, per una coreografia molto emozionante.
1- La prima trasformazione di Bunny
Nel primo episodio conosciamo Bunny Tsukino, una ragazza come le altre impegnata nella sua vita di tutti i giorni. L’incontro con Luna segnerà per sempre la sua vita. In un momento di grande pericolo, scopriremo i poteri di Sailor Moon.