La guerra è spesso al centro delle storie raccontate negli anime, i protagonisti sono spesso dei soldati intenti a realizzare il proprio destino. Non sempre ci troviamo di fronte a eserciti tradizionali, a volte i combattenti possono essere ninja, guerrieri con capacità speciali o anche persone dotate di capacità magiche.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Tanya Degurechaff
La protagonista di Saga of Tanya the Evil è una donna di mezza età, reincarnata nel corpo di una ragazzina al servizio di una nazione in perenne conflitto. La sua conoscenza del passato le permette di raggiungere traguardi ragguardevoli in tenera età. I suoi piani sono un po’ diversi da quelli dei suoi superiori, che la considerano una grande patriota.
6- Chisato Nishigiki
Chisato è una Lycoris, gruppo di agenti segreti che si mescolano alla società civile grazie alle apparenze di normali ragazzine, per mantenere l’ordine pubblico. La giovane ha una lunga storia sul campo ed è considerata una delle migliori agenti. Il suo personale talento è l’intuizione per quello che riguarda i movimenti degli avversari, che gli permette addirittura di schivare le pallottole, Dopo alcuni dissapori con l’agenzia, Chisato lavora in modo indipendente, anche a causa della sua avversione ad uccidere.
5- Gatsu
Il protagonista di Berserk è la definizione di soldato. Vive sui campi di battaglia fin dalla più tenera età, affronta infiniti avversari senza mai smettere di combattere. Anche prima di diventare famoso con la sua armatura da berserker, Gatsu era il capitano dei Falchi sotto il comando di Grifis. Tra le sue imprese, si ricorda quella volta in cui ha ucciso cento uomini in una singola battaglia.
4- Edward Elric
I fratelli Elric sono al servizio dell’esercito in qualità di alchimisti di stato, coscritti al pari dei normali soldati e necessari per combattere le forze nemiche. La sua giovane età e le sue abilità lo rendono molto abile. Non eccelle in nessun campo, come la forza fisica o la potenza distruttiva, ma è pieno di risorse ed è dotato di una forza di volontà incrollabile.
3- Esdeath
Una delle antagoniste principali di Agame ga Kill, Esdeath racchiude in sé diverse sfaccettature, ma si distingue per la sua grande potenza e per i suoi poteri che prendono forza dal ghiaccio. Questa generale dell’impero ha il compito specifico di affrontare i più feroci criminali.
2- Kizaru
Andiamo in ambito marinaro con One Piece. La Marina rappresenta la forza di controllo del governo mondiale, con gli ammiragli in carica come ufficiali di potenza superiore. Kizaru è l’ammiraglio con più anzianità, il più pericoloso, in grado di decimare intere flotte. Il suo frutto del diavolo gli permette di padroneggiare la luce, con abilità molto potenti, come la possibilità di muoversi alla velocità della luce, o sparare raggi luminosi.
1- Vegeta
Grande rivale di Goku, padre di Trunks, Vegeta si presenta al pubblico di Dragon Ball Z come guerriero al servizio di suo padre, il re dei Saiyan, e in seguito come pedina sotto il controllo di Freezer. Vegeta è abituato a distruggere e saccheggiare, ma la sua visione del mondo cambia sul pianeta Terra, dove incontra Goku, un avversario tanto temibile quanto corretto e capace di prendersi cura dei suoi cari.