Una buona parte degli anime che amiamo si svolge in realtà alternative, futuristiche o fantastiche. In molti casi, siamo di fronte a una struttura non democratica, ma non tutti i regni sono uguali: alcuni incarnano ideali positivi, altri sono più crudeli.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Saillune (Seyruun)
Questo regno, all’interno della serie Slayers, ha scelto un approccio diplomatico verso le altre nazioni. Promuove la pace, ma è in grado di combattere se necessario. Come spesso accade, la capitale è molto estesa e piena di guerrieri e maghi particolarmente potenti. I principi Amelia e Philippe fanno amicizia con Lina, la protagonista dell’anime.
6- Elchea
Shiro e Sora, protagonisti di No Game No Life, si trovano in un mondo alternativo, dove la violenza è stata bandita e i conflitti si possono dirimere attraverso il gioco. I due protagonisti riescono con la loro abilità a prendere il potere del grande regno degli umani, che però dovrà vedersela con tutte le altre specie per il dominio del mondo.
5- Bund
Mina Tepes è la protagonista femminile di Dance in the vampire bund, nonché autoproclamata punto di riferimento per il regno dei vampiri, un distretto all’interno del Giappone moderno in cui ospitare tutti i vampiri che lo ritenessero necessario. Lo scopo è creare una convivenza pacifica tra le due specie, ma sicuramente l’umanità non reagirà bene alla rivelazione che i vampiri sono reali.
4- Liones
I Seven Deadly Sins sono accusati di omicidio e quindi esiliati da questo regno, in cui si muovono alcuni dei guerrieri più potenti del mondo. Ognuno di loro scende in battaglia con le proprie doti fisiche e magiche, con il potere di vincere guerre e conquistare regni avversari con un esiguo numero di truppe.
3- Britannia
Il Sacro Impero di Britannia in Code Geass: Lelouch of the Rebellion si muove come una classica tirannia, che combatte costantemente per il dominio del pianeta. I suoi domini spaziano dall’intero continente americano a larghe parti dell’Europa e dell’Asia. Ogni zona conquistata viene rinominata con un numero, che testimonia lo scarso valore dato dai britanni al resto del mondo. Le basi storiche di questo regno vanno ricercate in una storia alternativa, in cui la rivoluzione americana non è mai avvenuta, lasciando i britanni liberi di conquistare spazi sempre più ampi.
2- Vegeta
Il pianeta Vegeta si trova in condizioni difficili per la sopravvivenza, la razza dei sayan è infatti molto più potente degli umani e di gran parte delle specie della galassia. Il re Vegeta è un conquistatore senza pietà, lui e le sue truppe possono volare, sparare raggi di energia e conquistare pianeti con facilità. Sono talmente potenti che hanno dovuto trasferirsi dal loro mondo natale al pianeta Vegeta per la loro eccessiva potenza. Il loro regno non è durato molto, anche a causa di Freezer, ma il potenziale dei Sayan era enorme, come dimostra l’esistenza stessa di Goku. Certo, la fantasia con i nomi non è il loro forte.
1- Jurai
Quando la capitale del tuo regno è un intero pianeta, significa che hai ottenuto tutto quello che potevi ottenere. Jurai in Tenchi Muyo è per lo più pacifico, ma è in grado di difendersi in caso di attacco. Il regno ha un’inesauribile riserva di truppe e navi da guerra. I suoi soldati si sottopongono a trattamenti per acquisire capacità sovrumane. Le divinità Tsunami e Washu supportano il regno con la loro tecnologia.