A volte i protagonisti dei nostri anime sono persone qualunque, che lottano ad armi pari con gli altri membri della società per un posto nel mondo. Qualche volta invece, la trama ci porta a seguire personaggi di sangue nobile. I re sono molto spesso pigri o violenti, mentre le regine nascondono spesso caratteristiche molto interessanti.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Ragyō Kiryūin
Non è esattamente una regina, ma il mondo di Kill la Kill è particolarmente strano, ricalcato un po’ sul Giappone feudale. Il ruolo di questa donna all’interno della trama è esattamente quello di una regina crudele, che porta sua figlia Satsuki a perseguire i suoi obiettivi. Sicuramente non tra le più amate a causa della sua crudeltà, ha comunque un certo stile, in quanto responsabile del vestiario dell’intera società in cui si muovono i personaggi.
6- Historia
La regina de L’Attacco dei Giganti supera lo stereotipo della classica regina, passando da ragazzina fragile a nobildonna che prende sulle sue spalle il destino della nazione e del mondo. Historia rappresenta coraggio e resilienza, dimostra come la forza possa trovare origine all’interno di ognuno di noi.
5- Rimuru
Lo slime a capo della società di Vita da Slime è considerato un maschio soltanto per la sua origine terrestre, prima di reincarnarsi nel nuovo mondo. Attualmente Rimuru Tempest non ha un genere definito e spesso assume sembianze femminili, che ricordano quelle della sua maestra. Rimuru ricalca lo stereotipo di leader perfetto, guida con la forza ma gestisce i suoi sudditi con gentilezza.
4- Nia
Nia Teppelin in Tengen Toppa Gurren Lagann ricopre il ruolo di regina per pochi attimi, ma nel corso di quasi l’intera serie ci dimostra di essere adatta a governare. Ci viene presentata in modo molto triste, rigettata dal padre, ma col proseguire della storia la sua situazione non migliora, fino a rivelarsi una villain involontaria. Nei momenti difficili è sempre stata capace di gestire la situazione con tranquillità, potendo contare sempre sul suo Simon.
3- Mirellia
La governante di The Rising of the Shield Hero è una stratega esperta e una grande diplomatica, impegnata nel ricucire relazioni tra le diverse etnie in conflitto. La sua saggezza ci dimostra come non sempre sia necessario combattere per costruire un mondo migliore.
2- Priscilla Barielle
Priscilla è una delle candidate al trono in Re:Zero, la più vicina al suo intento, nonché la matriarca della sua famiglia. Priscilla crede che il mondo giri intorno alla sua persona, mentre gli altri non sono altro che comparse. Non è però stupida, i suoi piani sono sempre ben congegnati, anche se spesso a discapito di qualcun altro.
1- Serenity
Tra la nobiltà degli anime, la regina Serenity svetta come un raggio di luna. Tutto in lei rappresenta l’essenza di una vera regina. Serenity si è sacrificata per il bene del sistema solare. Il suo dono all’umanità è un’ulteriore prova che il potere di una regina va ben oltre il possesso di una corona. La sua eredità è raccolta dalla figlia, che diventerà Sailor Moon e combatterà per salvare il mondo.