Vita da Slime, o That Time I Got Reincarnated as a Slime, con il doppio adattamento in italiano per manga e serie animata, racconta la storia di un impiegato che si trova suo malgrado in un altro mondo sotto forma del più innocuo dei mostri. Sfruttando le conoscenze terrestri, proverà a costruire un mondo con un impronta civile, innovativa, pacifica. Per farlo avrà bisogno di potere e dovrà quindi raggiungere la carica di Re Demone. Ma Rimuru non sarà il solo ad avere a disposizione tutta questa potenza.
7- Ramiris
Una delle prime a ricoprire il ruolo di Re (regina) Demone, fin da un tempo in cui molti altri suoi “colleghi” non esistevano ancora. Apparentemente non sembra dotata di particolari caratteristiche distintive, mentre il suo aspetto minuto ne delinea un basso grado di minaccia. Di tanto in tanto però, scopriamo nuove abilità, attraverso le quali Ramiris realizza obiettivi grandiosi in pochissimo tempo.
6- Valentine
Nella seconda stagione incontriamo Valentine, una delle regine più potenti e anche dotata di particolare furbizia. Al di là di Walpurgis e l’Ottagono, Valentine è nota come Luminous, la divinità del Sacro Impero di Lubelius, particolarmente severo contro i mostri di ogni tipo. Particolare molto divertente, visto che la stessa Valentine è una vampira.
5- Dino
L’unico re demone che non governa nulla e di cui sappiamo molto poco. Dino sembra non voler attirare molto l’attenzione su di sé e, almeno fino alla terza stagione dell’anime, riesce molto bene nel suo intento. Gli altri membri del concilio lo tengono in forte considerazione, mentre noi, come Rimuru, non abbiamo conoscenza delle sue avventure passate o presenti.
4- Rimuru
Il più inesperto dei re demoni, ma anche quello con maggiore potenziale. Sembra quasi inutile raccontare tutti i poteri di cui è dotato, che incrementano ulteriormente la loro efficacia dopo questo nuovo avanzamento. Ne ha fatta di strada da quando è apparso come un semplice slime, anche se di certo l’incontro fortuito con Veldora lo ha aiutato considerevolmente.
3- Dagruel
Il re dei giganti amministra il suo territorio con una certa dose di libertà e sembra avere un rapporto molto stretto con i suoi sudditi. Può essere definito uno dei più “buoni”, dopo la sua scelta di campo contro le azioni disonorevoli di Clayman. Il suo potere non è stato mostrato direttamente, ma si racconta che abbia pareggiato diverse volte in combattimenti contro Veldora, un essere temuto in tutto il mondo.
2- Guy Crimson
Guy è uno dei fondatori del gruppo di re demoni. Esercita il suo potere nel continente ghiacciato, dal quale osserva gli avvenimenti del mondo con distacco. Il suo territorio è inospitale, evidentemente ha bisogno di molta tranquillità. Esercita raramente i suoi poteri, ma possiamo comprendere che siano di altissimo livello, tanto da destreggiarsi come paciere durante le dispute, senza mostrare nessuna fatica.
1- Milim
Milim Nava si presenta come una ragazzina, ma fin dal primo incontro a Tempest nella prima stagione comprendiamo come i suoi poteri raggiungano picchi inimmaginabili, tanto da competere con chiunque senza veramente rischiare la sconfitta. Il suo unico punto debole è proprio l’immaturità, ma nei momenti di difficoltà si è sempre dimostrata molto affidabile.