Al centro dell’attenzione ci sono spesso le principesse, ma anche i principi ricoprono ruoli importanti all’interno delle nostre storie preferite. avventurosi, coraggiosi e pieni di responsabilità, questi personaggi sono al centro della scena e portano sulle loro spalle le aspettative di un intero popolo.
7- Arslan
Nella serie a lui dedicata, il figlio del re Andragoras e della regina Tahamine riesce a sviluppare un carattere gentile nonostante un’educazione molto severa e distante. Il suo popolo riconosce gli sforzi fatti da Arslan e gli rimane fedele nel tentativo di respingere gli invasori.
6- Milord
Tuxedo Mask, conosciuto in Italia come Milord, è uno dei principi più conosciuti dal grande pubblico, data la fama di Sailor Moon. Reso immortale di meme sulla sua inutilità sul campo di battaglia, è in realtà la reincarnazione del principe Endymion.
5- Bojji
Il protagonista di Ranking of Kings è uno dei personaggi che ha maggiormente sorpreso il pubblico nella scorsa stagione. Intelligente, generoso e coraggioso, si sforza sempre di mantenere un rapporto positivo con le persone che credono in lui.
4- Yugi
In Yu Gi Oh, il protagonista ha un alter ego spirituale, Yami Yugi, conosciuto in passato come il faraone Atem, a sua volta figlio del faraone Aknamkanon. Nella serie animata la dimensione spirituale viene messa un po’ da parte se non con alcuni flashback nella parte finale, ma il manga ci mostra chiaramente le sue origini.
3- Ling Yao
Uno dei protagonisti di Full Metal Alchemist Brotherhood è in realtà l’erede al trono dell’impero Xing, la controparte romanzata della Cina. Nonostante lo status nobiliare, si impegna per difendere la gente comune ed è animato dalla ricerca della pietra filosofale.
2- Vegeta
Come lui stesso tiene a dire fin dalla sua prima apparizione in Dragon Ball Z, Vegeta è il principe sei Sayan, razza aliena di guerrieri straordinari. Il suo arrivo sulla Terra segnerà un nuovo capitolo nella vita di Goku e dell’intero pianeta.
1- Lelouch
In Code Geass, Lelouch Lamperouge è uno degli eredi al trono di Britannia. Esiliato in giovane età nell’area 11, torna alla carica dopo aver ricevuto uno strano potere, che gli permetterà di prendersi la rivincita sulla sua famiglia.