Fire Force si è conquistato una posizione di rilievo tra gli appassionati di shonen, un genere pieno di grandi successi. Nonostante uno stile accattivante e una trama originale non è mai stato al centro del dibattito, dominato da giganti come One Piece. Sicuramente un ponto a favore della serie sono i personaggi, capaci di tenerci incollati allo schermo.
7- Hibana

Uno dei personaggi più intelligenti della serie, offre il suo supporto all’ottava brigata attraverso i propri studi. Il capitano non è facilmente avvicinabile, ma il suo comportamento deriva da un tragico passato, in comune con Iris.
6- Arthur Boyle
Il cavaliere dell’ottava brigata si trova sempre al momento giusto nel posto giusto. Il suo potere è particolarmente influenzato dal suo stato d’animo: quando lo utilizza in modo cavalleresco, è capace di raggiungere risultati eccezionali.
5- Benimaru Shinmon
Il capitano della settima brigata, l’unico a possedere abilità di seconda e terza generazione. Benimaru è il combattente più preparato, oltre che l’alleato più vicino al gruppo dei protagonisti. Grazie alla sua abilità e generosità, le persone che gli stanno intorno guardano dall’altra parte durante i momenti in cui il capitano risulta un po’ burbero.
4- Iris
Un supporto religioso non è mai inutile in un mondo basato sul culto del sole e del fuoco. Certo, pensare che il culto stesso sia stato creato dall’Evangelista ha scosso il suo sistema di valori, che è rimasto lo stesso insieme alla sua grande cura per le persone a cui tiene.
3- Maki Oze
La figlia del generale Oze è uno dei pompieri più competenti di seconda generazione. La sua capacità di coniugare potenza fisica e controllo delle fiamme la rendono un avversario temibile durante uno scontro. Un gorilla buono, che è sempre bene avere dalla propria parte.
2- Shinra Kusakabe
Il protagonista della serie è probabilmente uno dei personaggi più veloci nel mondo degli anime, grazie alla propulsione assicurata dalle fiamme legate ai suoi piedi. Un potere a tratti spaventoso, dopo che ne sono state svelate le potenzialità altamente distruttive. Un potere forse eccessivo per una persona in realtà molto tranquilla, nonostante un sorriso che sembra promettere sempre guai.
1- Tamaki Kotatsu
Un personaggio molto divisivo all’interno della comunità dei fan, ma chi la apprezza ne rimane completamente conquistato. Certo, il suo ruolo di macchietta legata al fanservice potrebbe sminuirla agli occhi di qualcuno, ma nonostante questo ci ha regalato momenti dal grande impatto emozionale, oltre ad avere capacità di alto livello.