Wind Breaker ha esordito nella stagione primaverile del 2024, con un impatto molto forte. C’era da aspettarselo, per una serie improntata sui combattimenti, ma con una filosofia diversa dal solito. La prima stagione dell’anime ci permette di osservare diverse battaglie, in cui i protagonisti possono dimostrare le proprie capacità.
7- Kyoutaro Sugishita
Molto silenzioso, ma molto attaccabrighe. La sua venerazione verso Umemiya non conosce limiti. Lo vediamo combattere ad armi pari con Sakura e pensiamo sia un combattente poco valido, ma nella lotta contro il Shishitoren possiamo apprezzare la sua vera forza.
6- Choji Tomiyama
Il capo del Shishitoren, un combattente molto forte, tanto da guadagnarsi il primo posto a suon di pugni. Quello che gli manca è però una visione d’insieme, che lo porta a cercare il confronto senza una vera ragione. In ogni caso, un guerriero che fa paura sia ai nemici che ai suoi compagni.
5- Jo Togame
Un combattente che ci viene presentato come irresponsabile, ma in realtà il più attento nella banda del Shishitoren, rivali del quartiere vicino. Durante il confronto diretto tra i due istituti, riusciamo a scorgere le sue vere motivazioni, la sua delusione e il suo senso di colpa.
4- Hayato Suo
Un design molto particolare per un personaggio presentatoci come molto capace, ma altrettanto abile a trattenere la sua furia. Quando coinvolto in battaglia non si risparmia, ma il più delle volte risulta essere il più calmo nella stanza.
3- Haruka Sakura
Il protagonista dell’anime ha ancora molta strada da percorrere, ma nel suo obiettivo di diventare il combattente più forte riesce a coniugare forza fisica e ottima capacità di ragionamento. Il suo inizio è un po’ zoppicante, ma presto comprenderà l’importanza di muoversi come gruppo unito.
2- Hajime Umemiya
La persona di grado più alto, nonché responsabile dell’esistenza del Bofurin, non ha ancora dimostrato le sue capacità da combattente, ma questo non fa altro che renderlo più pericoloso. Tutti lo temono e sono conquistati in primo luogo dalle sue abilità dialettiche.
1- Toma Hiragi
Dal punto di vista fisico, nel corso della prima stagione è Toma Hiragi a guadagnarsi il primo posto. Uno dei quattro generali della truppa, ha vinto ogni combattimento in cui è stato coinvolto. Fin dal primo episodio ne notiamo la pericolosità, per quanto poi conceda il proprio lato più delicato ai suoi compagni di scuola.