Siamo abituati a storie che ritraggono eroi leggendari, esseri prescelti, capaci di superare ogni ostacolo con le loro abilità. E poi ci sono però anche protagonisti che non hanno particolari talenti, che potrebbero soccombere alla prima difficoltà. E infatti spesso così accade.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Sakura
Nella serie originale di Naruto, Sakura è particolarmente inutile. Più avanti riesce ad acquisire poteri e abilità, ma all’inizio ci siamo trovati di fronte a una combattente molto debole. I suoi attacchi comprendono tecniche segrete come tagliarsi i capelli. Probabilmente nei primi episodi chiunque di voi avrebbe una possibilità di sconfiggerla.
6- Kazuma Sato
KonoSuba punta al divertimento attraverso il punto di vista di un protagonista assolutamente inetto, con la fortuna come unica capacità. Uomo medio per eccellenza, Kazuma non possiede la forza di Darkness, o il potere distruttivo di Megumin. Aqua sarebbe forse più inutile, ma almeno lei è una divinità, momentaneamente in forma terrena e quindi privata di molte delle sue capacità. L’unico potere di Kazuma è quello delle molestie sul luogo di lavoro.
5- Mikado Ryugamine
In una Ikebukuro popolata da criminali, persone dotate di super forza e creature mitologiche, il protagonista di Durarara! è un ragazzino normalissimo, apparentemente fuori posto. Anche dopo la rivelazione finale, scopriamo che il suo potere risiede nel suo seguito social. Sembra quasi fuori posto rispetto agli altri abitanti del quartiere e, forse, proprio per questo riesce ad ottenere qualche risultato.
4- Subaru Natsuki
Subaru si trova all’interno di Re: ZERO -Starting Life in Another World- all’improvviso. E impara sul campo come funziona questo nuovo mondo nel modo più doloroso. Dopo decine e decine di morti, riesce a comprendere dove si trovi, a volte ha addirittura successo in qualche obiettivo che si era prefissato. La grande fortuna di Subaru è che tutte le donne che lo circondano sono molto affezionate a lui e sono decisamente potenti.
3- Yukiteru Amano
Il protagonista di Future diary – Mirai Nikki è costantemente in balìa degli eventi, il suo destino sarebbe segnato, se non fosse per la presenza di Yuno, follemente innamorata di lui nonostante il suo fisico da lanciatore di coriandoli.
Per sua fortuna, una delle yandere più forti del mondo degli anime sarà sempre al suo fianco per permettergli di sopravvivere.
2- Magikarp
Il pokemon più preso in giro della storia, protagonista di ogni battuta e barzelletta per la sua presenza impalpabile in combattimento. Il suo segreto è il duro lavoro. Una volta raggiunta abbastanza esperienza per evolversi infatti, si rivelerà particolarmente forte. Per il momento però, rimane un… pesce fuor d’acqua.
1- Mister Satan
Il primo posto se lo aggiudica forse il più stereotipato dei personaggi inutili. Mister Satan non è realmente nel novero dei protagonisti, ma in diversi archi narrativi rimane al fianco di Goku e compagni, contribuendo a suo modo soprattutto con Majin Buu.
Peraltro non si tratta neanche di un personaggio realmente inutile, in quanto è stato campione di arti marziali. Il suo problema è di trovarsi di fronte a esseri che possono distruggere un pianeta con un solo colpo. Contro i nemici che minacciano realmente il nostro pianeta, Mister Satan si rivela palesemente inutile.