Kaiju No. 8 si è affermata tra le serie migliori della primavera 2024 e, nonostante siamo ancora agli inizi della trama, ci ha conquistato con diversi personaggi ben caratterizzati e con un forte impatto sulla storia. Tra battaglie sanguinose e duelli dialettici, è impossibile non apprezzare sia mostri che umani.
7- Konomi Okonogi
Sempre confinata nel centro di comando, la presenza di Konomi è assolutamente indispensabile durante tutta la serie. Senza di lei, nessuno riuscirebbe a interpretare quello che succede sul campo di battaglia. Spesso deve correggere Hoshina, sempre preso dai suoi pensieri.
6- Iharu Furuhashi
Particolarmente competitivo, Iharu non ha ben compreso che, non essendo uno dei protagonisti, non potrà mai avere altrettanto screentime. Nonostante questo si impegna per diventare forte almeno quanto Reno, con un bellissimo momento di collaborazione nella seconda parte della serie.
5- Reno Ichikawa
Il perfetto compagno di viaggio per Kafka, un ragazzo onesto, capace e soprattutto fedele. Fin dall’inizio i due si trovano molto bene a lavorare insieme, e continueranno a farlo anche quando la situazione diventerà più complicata. Il numero di volte in cui si sono salvati vicendevolmente la vita è in continuo aumento.
4- Soshiro Hoshina
Il vicecomandante della terza divisione delle forze speciali debutta nel terzo episodio con un piglio tranquillo e rilassato, per poi passare alle maniere forti quando la situazione lo richiede. Arriva molto vicino ad eliminare Kafka, non sapendo che il protagonista ha una plot armor considerevolmente spessa.
3- Kafka Hibino
Il protagonista della serie è un personaggio con i piedi per terra, in cui è facile identificarsi, forse troppo. Rispetto al resto dei componenti delle forze speciali, risulta quasi una sottotrama comica, un pretesto narrativo per permettere agli altri di esprimere le proprie potenzialità. Rimane comunque divertente e offre alcuni spunti interessanti.
2- Kikoru Shinomiya
Un prodigio, o meglio, una privilegiata che sfrutta le sue conoscenze per partire con una marcia in più nella corsa alla lotta contro i kaiju. Nonostante la sua situazione, Kikoru si dimostra molto abile e affidabile, soprattutto riguardo al segreto di Kafka.
1- Mina Ashiro
Capitano della terza divisione delle forze speciali, nonché la principale speranza dell’umanità contro i kaiju. Un curriculum di tutto rispetto per l’amica d’infanzia di Kafka, che guidata dal suo desiderio di vendetta ha accumulato centinaia di vittime tra i mostri, grazie anche al suo altissimo tasso di sincronizzazione e alla sua tigre bianca.