In un mondo degli anime dominato da buoni sentimenti e rispetto per gli avversari, Blue Lock si pone come una serie sportiva in controtendenza, basata completamente sull’egoismo, allo scopo di diventare il migliore di tutti, per il bene del Giappone. Sono tanti i pretendenti, vediamo insieme i candidati a diventare il più forte.
7- Shidou
Uno dei giocatori di maggiore impatto nella parte iniziale della serie. Shidou rappresenta perfettamente l’ideale di attaccante egoista, che vuole uttto per sé a discapito perfino dei suoi compagni di squadra. Il suo stile molto fisico lo rende un avversario molto pericoloso.
6- Bachira
Un giocatore eccentrico dentro e fuori dal campo. Bachira è guidato da un “mostro” che prende il sopravvento sul campo nelle situazioni più difficili. Il suo punto di forza è decisamente il dribbling, mentre il suo difetto è la riluttanza a passare il pallone, anche se in una serie come questa, è difficile definire come difetto qualcosa fatta per egoismo.
5- Rin
Rin Itoshi risulta un giocatore geniale fin dalla sua prima apparizione. Uno dei suoi limiti principali è il complesso riguardante suo fratello Sae, molto forte e già affermato. Rin ha tutte le caratteristiche dell’attaccante perfetto, ma deve acquisire la giusta sicurezza nei propri mezzi.
4- Isagi
Arriviamo al protagonista della serie, un ragazzo molto generoso, che si trasforma lentamente in un folle egoista per raggiungere la vetta. Obiettivo che probabilmente prima o poi raggiungerà, chissà in quali condizioni.
3- Lorenzo
Si sa che gli italiani sono da sempre ottimi difensori, o almeno questo è quello che vedono i giapponesi dal loro punto di vista. Don Lorenzo è un difensore completo, capace di destabilizzare il dominio di tutti gli assi più esperti del calcio mondiale. Altra caratteristica molto italiana: per pigrizia, Lorenzo fa il suo lavoro e poi passa la palla ai compagni, che dovranno finire il lavoro.
2- Kaiser
Il classico genio del calcio, inarrestabile attaccante che si è già distinto davanti al grande pubblico. I suoi poteri speciali sono talmente distruttivi da risultare fortissimo fin dalla prima apparizione.
1- Sae
In tutte le serie sportive, il protagonista ha sempre un punto di riferimento molto lontano, a cui tendere, al quale provare ad avvicinarsi con dedizione e duro lavoro. Questa figura è ricoperta da Sae Itoshi, arrogante regista, assurdamente preciso e potente, la versione migliorata del fratello Rin.