Il protagonista indiscusso di Solo Leveling è Sung Jinwoo, ma oltre al suo esercito di ombre, vediamo nel manhwa e nell’anime anche una moltitudine di personaggi più o meno positivi. Alcuni contribuiscono a mantenere viva la sua parte umana, altri mettono alla prova le sue capacità. Vediamo insieme i personaggi femminili più importanti. Attenzione agli spoiler sull’anime e sul fumetto!
7- Park Kyung-Hye
La madre di Jinwoo è l’unica ragione per cui un misero cacciatore di rango E abbia continuato a rischiare la vita per due soldi. Il nostro protagonista ha cercato di guadagnarsi da vivere in modo molto rischioso per provvedere alla sua famiglia e in particolare a sua madre malata. Nonostante una serie di nuovi obiettivi, la cura per la sua malattia è sempre rimasta al primo posto per Jinwoo.
6- Esil Radiru
Un demone introdotto poco prima della metà del manhwa. Dopo la sfida con Jinwoo rimette a lui la sua vita e quella del suo clan, diventando un’alleata importante. Di certo avere come avversario Jinwoo non consente di comprendere le reali abilità di nessuno, ma possiamo pensare che sia una delle creature più potenti della sua specie.
5- Han Song-Yi
Amica di Jinah e cacciatrice di rango E, è impaziente di avventurarsi nei portali. Il tentativo di dissuaderla ad intraprendere una carriera molto rischiosa si concretizza dopo il portale rosso. Certo, si è trattata di un’occasione speciale, ma questo è bastato a farla sentire inadeguata.
4- Park Heejin
L’incidente del portale rosso, visto nel secondo episodio della seconda stagione dell’anime, è la prima occasione in cui i poteri di Jinwoo diventano impossibili da nascondere. Heejin faceva parte di quella spedizione ed è sopravvissuta grazie al suo spirito di osservazione.
3- Sung Jinah
La sorella di Jinwoo non è risvegliata e riesce a comprendere soltanto in parte questo mondo fatto di poteri straordinari. Una fortuna per il protagonista, che intraprende un percorso non ortodosso. La sua preoccupazione e le sue attenzioni non passano inosservate, Jinwoo avrà sempre un occhio di riguardo per lei, tanto da affidarla alle sue evocazioni più forti.
2- Cha Hae-In
Una dei risvegliati pià forti, con il suo grado S, ma anche una cacciatrice con poteri particolari. La sua fascinazione per Jinwoo parte infatti dal fatto che tutti i risvegliati abbiano un certo odore sgradevole per i suoi sensi super sviluppati, odore assente nel nostro protagonista. Questo indizio della diversa natura di Jinwoo diventa motivo di avvicinamento.
1- Lee Joohee
Una guaritrice di rango B, amica di vecchia data di Jinwoo e sua compagna di disavventure nel doppio dungeon che costituisce il punto di partenza della serie. I numerosi traumi a cui è sottoposta la convincono a lasciare il mondo dei cacciatori e mettere da parte i suoi poteri. In una storia che punta a superare ogni limite, Joohee ci ricorda cosa voglia dire essere normali.