Le nostre serie preferite sono piene di eroi pronti a sconfiggere il male, avventurieri che affrontano le sfide più dure, crudeli antagonisti che mettono i bastoni tra le ruote e interrompono un percorso verso la vittoria. E poi ci sono loro, quei personaggi fastidiosi, che non fanno altro che irritarci qualunque sia l’attività in cui sono coinvolti. Il loro modo di fare, il loro carattere e i risultati delle loro azioni sono spesso insopportabili oltre ogni limite. e l’ultimo ventennio ci ha portato diversi esempi di questo tipo di personaggio.
7- Dot Barrett
Una serie come Mashle non prende niente sul serio, quindi perfino Dot Barrett non è un personaggio davvero odioso come quelli che seguiranno. Ma il suo carattere lo rende il meno simpatico della combriccola che si muove intorno a Mash all’interno dell’istituto di magia. Dot pensa di essere il protagonista della storia e non sopporta… quasi nessuno, dai bei ragazzi alle persone dotate di poteri particolari
6- Zenitsu Agatsuma
Non tutti i personaggi di Demon Slayer sono equilibrati come Tanjiro, ma tra tutti, Zenitsu Agatsuma è mal sopportato dai fan per la sua eccessiva tendenza a complicare le situazioni con le sue preoccupazioni, esplicitate ad altissimo volume. Non proprio un comportamento degno di un cacciatore di demoni.
5- Ren Yamai
Komi Can’t Communicate è una serie ricca di personaggi che si alternano sullo schermo, vista la missione della protagonista di riuscire a stringere 100 amicizie prima della fine della scuola. Tra questi la maggior parte sono persone simpatiche o con caratteristiche singolari. Ren Yamai si comporta invece come una yandere, arrivando a rapire Tadano e minacciarlo in diverse occasioni.
4- Hayase Natagoro
L’intero concetto intorno al personaggi di Nagatoro è la sua tendenza a infastidire le persone, o meglio, Naoto Hachioiji, il suo senpai “preferito”, l’obiettivo di tutte le sue attenzioni. Per quanto la ragazza mostri spesso anche i suoi lati positivi, non possiamo fare a meno di trovarla fuori luogo in determinate occasioni.
3- Minoru Mineta
Presentato in My Hero Academia come un’ovvia rappresentazione del classico personaggio un po’ pervertito, è sempre sopra le righe, anche a causa della sua codardia e le sue limitate capacità, oltre che al modo in cui viene rappresentato visivamente. Anche Minoru ha i suoi momenti positivi durante la serie, ma il più delle volte si rivela una presenza inutile o dannosa.
2- Motoyasu Kitamura
The Rising of the Shield Hero è uno degli isekai più frustranti a causa della situazione in cui si trova il protagonista. Naofumi Iwatani si trova infatti evocato in un altro mondo allo scopo di sconfiggere le forze del male, ma viene immediatamente maltrattato ed ostracizzati per i suoi poteri. Kitamura è l’unico villain più fastidioso della principessa Malty, riesce a essere una pessima persona con chiunque, compreso Iwatani e perfino Filo.
1- Gabi Braun
La cugina di Reiner Braun è uno dei personaggi al centro della quarta stagione dell’Attacco dei Giganti. Perfetto futuro soldati dell’impero di Marley, è in realtà un’eldiana convinta a convertirsi alla causa dello sterminio dei diavoli dell’isola di Paradis. Tutto, dalle sue azioni alle situazioni in cui viene messa all’interno della narrazione, ci porta a mal sopportare la sua vista.