I nostri manga e anime preferiti sono popolati da personaggi di qualunque età, etnia, genere e dotati di qualunque particolarità fisica. Tra alieni, robot e fantasmi, gli esseri umani per distinguersi devono ricorrere a trovate sempre diverse. Tra queste c’è anche una colorazione dei capelli talmente strana da caratterizzare immediatamente ogni personaggio. Vediamo insieme i personaggi più iconici dotati di capelli biondi.
7- Marin Kitagawa
La protagonista femminile di My Dress-Up Darling non poteva che essere bionda. Il suo stile di vita leggero e pieno di passione è riflesso perfettamente nel suo colore di capelli, che hanno le punte colorate di un rosa molto delicato. Nonostante le vediamo indossare diverse parrucche, il biondo rimane il colore che le dona maggiormente.
6- Saber
In quanto controparte di Re Artù, lo stile di Saber nella saga di Fate è molto serio e morigerato. La sua acconciatura bionda non la disturba durante i suoi combattimenti con la spada, nel tentativo di vincere il santo graal.
5- Dio Brando
Sicuramente uno dei personaggi biondi più conosciuto nell’ambiente, viene caratterizzato con questo colore anche per differenziarsi esteticamente dalla famiglia Joestar, più scura di capelli. Questa battaglia che dura per diverse generazioni si combatte anche sul campo estetico.
4- Edward Elric
La lunga treccia di Edward in Full Metal Alchemist caratterizza un personaggio dalle mille sfaccettature, che affronta la vita con leggerezza nonostante abbia vissuto esperienze inimmaginabili per i più.
3- All Might
I capelli del mentore di Deku in My Hero Academia sono riconosciuti da tutti e fanno parte della sua immagine rassicurante, una bandiera di speranza nella lotta contro i super cattivi che minacciano la pace
2- Sailor Moon
La protagonista di Sailor Moon risulta inconfondibile per la sua acconciatura, due lunghe code raccolte a partire dalla nuca. L’impatto estetico è completato da un colore dorato, che rende Bunny (Usagi) ancora più rassicurante, pronta a salvare il mondo ancora una volta.
1- Goku
Sì, lo sappiamo tutti che Goku in Dragon Ball ha i capelli neri. Ma la sua forma più iconica, quello del leggendario super sayan, lo vede trasformare il suo aspetto e il colore dei suoi capelli, che diventano di un biondo dorato inconfondibile. Probabilmente uno degli eroi biondi più riconoscibili in assoluto.