I manhwa coreani come Solo Leveling sono costruiti diversamente dai manga giapponesi. La loro struttura progettata per la lettura continua su dispositivi digitali rende difficile identificare le singole pagine, ma nonostante questo è possibile individuare le scene raffigurate su singoli pannelli che occupano lo schermo del lettore. La qualità dei disegni è valsa alla serie un enorme successo, culminato con l’adattamento animato, uno dei successi dell’inizio del 2024.
7- La prima missione
Dopo il doppio dungeon e la trasformazione in “giocatore”, Jinwoo si mette alla prova e capisce di poter diventare molto più forte.
6- La coppa della reincarnazione
Siamo alla fine della storia, con Jinwoo che trova il modo di salvare il mondo ancora una volta. Attraverso questo artefatto magico sarà in grado di resettare quanto avvenuto fino a questo momento, per preservare tutto ciò che è stato perduto.
5- Sung Jinwoo e Cha Hae-in
L’epilogo del fumetto è dedicato alla storia famigliare del protagonista che, dopo aver sconfitto qualunque minaccia, si dedica ai suoi cari, in una sorta di introduzione per il manhwa sequel dedicato al figlio. I due cacciatori, per i quali abbiamo sempre tifato, decidono di metter su famiglia, prima di dedicarsi a combattere nemici ancora più pericolosi. Non è la scena più epica, ma sicuramente è il culmine di una sottotrama lunga 100 capitoli.
4- Jinwoo scopre il sistema
Solo Leveling ha introdotto il concetto di “sistema”, un qualche tipo di entità che permette di gestire le abilità di un essere umano come se fossimo all’interno di un videogioco. Nel finale della serie sarà chiaro chi si celi dietro a questo sistema, ma il primo impatto con questa novità è decisamente importante ai fini della storia.
3- Jinwoo diventa il nuovo monarca delle ombre
Durante la guerra tra le entità che governano il mondo, il nostro protagonista finalmente raggiunge il suo obiettivo finale, quello per cui ha lottato fino a questo momento. La costruzione della scena è magistrale e l’impatto dell’incoronazione definitiva, per quanto scontata, rimane uno dei momenti più emozionanti.
2- L’esercito di ombre
Il capitolo 145 vede la preparazione per una delle battaglie più importanti. Sarà necessario utilizzare per una volta tutti i guerrieri d’ombra, che vediamo radunati in una lunghissima processione. L’impatto su schermo, da scorrere e scorrere fino a vederne la fine, è impressionante.
1- L’incontro con Beru
Beru si dimostra il più fedele e appassionato dei soldati ombra, ma quando era in vita è stato forse l’avversario più temibile. Il duello verbale con Jinwoo è difficilmente dimenticabile. E quello fisico, iniziato poco dopo, è tanto spettacolare che l’anime si è preso tutta la prima stagione per prepararci alla sua epicità.