La stagione degli anime della
La stagione degli anime della primavera 2024 è ormai avviata, tutti i più grandi successi hanno preso il via e le ultime serie devono esordire nel palinsesto televisivo e digitale. Come al solito, abbiamo a disposizione una gran quantità di sigle iniziali con le quali divertirci e capire qualcosa delle serie che impareremo ad amare.
7- Vita sa slime
Gli isekai come Vita da slime si configurano come fantasy ad alto contenuto di magia, ma alcuni di questi riescono a tenerci incollati allo schermo con una trama articolata e ricca di colpi di scena. La storia di Rimuru e il suo cammino all’interno di questo nuovo mondo non finiscono mai di stupire.
6- The misfit of demon king academy
Continuano le avventure del re dei demoni, nonché entità più potente dell’intero mondo, ora reincarnato nel corpo di un adolescente. Troveremo modi sempre nuovi in cui ammirare la sua potenza e la sua capacità di ristrutturare un mondo magico che ha visto giorni migliori.
5- Go go Loser ranger
Una storia in stile Power Ranger, in cui gli eroi proteggono il mondo dalle entità malvagie. Certo, tutta la leggenda che circonda i campioni dell’umanità non è altro che una menzogna e ora la loro reputazione è messa a repentaglio.
4- Konosuba
Tornano i personaggi dell’isekai più divertente. La novità è rappresentata dal cambio dello studio di animazione, prima Deen e ora Drive. Si riprende dalla conclusione del film del 2019, con Kazuma e compagne impegnati nelle solite avventure ai limiti del ridicolo.
3- Spice and Wolf
Un remake che sembra quasi un secondo tentativo di raccontare una storia emozionante. A questo reboot infatti hanno lavorato diversi membri dello staff che aveva realizzato la serie originale, tra cui il regista e i doppiatori di Holo e Lawrence. Tra le serie più attese della stagione, è un successo annunciato.
2- God’s game we play
In questa serie che ripercorre le orme di No Game No Life troviamo l’umanità alle prese con divinità annoiate e desiderose di stimoli. Alle fila degli esseri umani si unisce una ex divinità ormai decaduta, con alcuni obiettivi in comune con il protagonista.
1- Wind Breaker
Un classico anime in cui si combatte senza esclusione di colpi, ma con uno spunto narrativo interessante. Gli studenti del Furin sono dei teppisti, ma si uniscono per proteggere la loro cittadina. Azione e drammi adolescenziali sono garantiti.