Gli esseri umani hanno sempre combattuto mostri di ogni tipo nel corso della loro storia. La tradizionale guerra contro esseri misteriosi e sconosciuti prosegue anche nel mondo degli anime, che mettono spesso in scena battaglie ad alta intensità, in cui i protagonisti possono sfoggiare i loro poteri. La lotta non è però sempre agevole, alcuni mostri sono entrati nell’immaginario collettivo per la loro potenza.
7- I nomu
In My Hero Academia incontriamo tanti tipi di nomu, tra cui anche alcune varianti molto potenti, creati da cadaveri modificati per sfruttarne i quirk. Hanno una grande forza, resistenza e soprattutto una spinta ad attaccare. Sono riusciti a mettere in difficoltà perfino All Might, l’eroe più potente che l’umanità abbia a disposizione.
6- I parassiti
Parasyte ci mette subito di fronte a piccolissime creature che, una volta consolidate all’interno di un corpo umano, ne prendono il controllo. Questi esserini sono in grado di riprogrammare le nostre cellule, per distorcerle in modo utilitaristico. Certo, questo significa anche che, nel corso della serie, vedremo immagini orrorifiche di volti distorti, arti trasformati ed esseri umani eliminati in modo atroci.
5- I giganti
Piccoli e tozzi, enormi e allungati, corazzati, un po’ goffi. L’Attacco dei Giganti ci fornisce una folta schiera di avversari dei quali avere paura, se non assoluto terrore. Li vediamo intenti a mangiare gli esseri umani, mentre alcuni di loro progettano l’invasione della città. Non hanno bisogno di mangiare o bere per sopravvivere, si muovono per puro istinto. L’unico modo per sconfiggerli sembra essere un attacco diretto alla base del collo.
4- Centipede anziano
Una calamità di livello Drago, un mostro colossale che appare nella seconda stagione di One Punch Man. Membro di spicco dell’associazione dei mostri, è incredibilmente potente, tanto da rivaleggiare con alcuni degli eroi di grado S più in alto in graduatoria. Ovviamente l’incontro con Saitama gli sarà fatale, soprattutto perché il nostro eroe avrà bisogno di sfogarsi un po’, dopo un periodo stressante.
3- Tensen
La misteriosa isola in cui si trovano i protagonisti di Hell’s Paradise è popolata da mostri di ogni tipo, ma i Tensen sono decisamente i più pericolosi. Più vicini a una divinità che a uno spirito, sono praticamente invincibili. Le loro abilità vanno dalla super velocità alla capacità di trasformarsi. Certo, le loro capacità sono limitate, ma il fatto di giocare in casa li rende estremamente pericolosi.
2- Il re delle formiche
Una creatura capace di decapitare i cacciatori di rango S senza batter ciglio, sempre alla ricerca di un avversario degno di questo nome. Il suo obiettivo è eliminare ogni minaccia alla colonia, per dominare il mondo. Una volta riconosciuta l’esistenza di un essere superiore, passa al suo servizio (per quanto non avesse molta scelta).
1- Mahoraga
In un anime pieno di spiriti di ogni tipo, l’essere più pericoloso è quello che riesce ad adattarsi a ogni tipo di avversario. Mahoraga non è mai stato sotto il controllo di nessuno, ed è in grado di sconfiggere stregoni del livello di Satoru Gojo. L’unico modo per disfarsene è distruggerlo in un colpo solo, per evitare che alla super forza, velocità e rigenerazione si aggiungano ulteriori caratteristiche adatte a sconfiggere l’avversario di turno.