Benvenuti cari lettori in questa nuova classifica del venerdì! In tantissimi anime che abbiamo seguito, troviamo delle Opening che sono davvero eccezionali! La top come avete potuto capire dal titolo la vogliamo dedicare alle Opening che vanno assolutamente ascoltate!
Anche se è una cosa scontatissima, vogliamo precisare una cosa: questa è solo una classifica che ovviamente è parziale, non escludiamo in futuro di farne un’altra dedicata sempre alle sigle di apertura (o anche a quelle di chiusura); ma prima di iniziare con questa top 7, vi lasciamo ai link di altre interessantissime classifiche che potrebbero interessarvi:
- Top 5 migliori trasformazioni negli anime
- Top 5 anime che ti faranno versare tante lacrime
- Top 7 dei migliori cartoni animati sul calcio di sempre
Accompagnato dal titolo dell’opening e dalla trama dell’anime, lasceremo il link che riporta al trailer dell’anime in questione; iniziamo subito dall’ultima posizione dove troviamo:
7 – Bungo Stray dogs
“Setsuna no ai” interpretata da GRANRODEO
La storia ruota attorno all’Agenzia di Detective Armati, formata da individui dotati di poteri sovrannaturali. Molti personaggi portano il nome di autori letterari realmente esistiti o dei personaggi delle loro opere. Il protagonista è Atsushi Katajima, un ragazzo orfano in grado di trasformarsi in una tigre bianca. Può anche assumere una forma ibrida e possiede poteri di guarigione talmente elevati da far ricrescere anche i propri stessi arti. Entra a far parte dell’agenzia dopo il suo incontro con Dazai al margine di un fiume, quasi morto di fame.
6 – Dr. Stone
“Sangenshoku” cantata da Pelican
Un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra. Nell’anno 5738, finalmente Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta. Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.
5 – Kaguya sama: Love is War
“Love Dramatic” interpretata da Masayiuki Suzuki
Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane sono due geni, al di sopra di tutti anche nel comitato studentesco, rendendoli l’elite dell’elite, il meglio del meglio. In cima a quella solitudine, i due si innamorano l’uno dell’altra, peccato che ci sia un piccolo grande problema: sono entrambi troppo orgogliosi per essere i primi a confessare i propri sentimenti. Prendono così questa situazione come una sfida, dove il perdente sarà il primo che confesserà i propri sentimenti all’altro. Ed è così che inizia una gara nei quali i due fanno di tutto per fare in modo che l’altro si confessi per primo.
4 – The promised neverland
“Touch off” cantata da UVERworld
I protagonisti della storia sono Emma, Norman e Ray, tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi.
Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato per cui si dirigono al suo interno, dove vedono un camion. Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny. Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i tre ragazzi decidono di unire le forze per cercare di fuggire e salvarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=1JoFsTDfd-8&t=4s
3 – Radiant
“Naraku” cantata da Halo at Yojohan
In un mondo fantastico delle creature chiamate Nemesis cominciano a cadere dal cielo; la loro origine è sconosciuta, ma cominciano ad attaccare gli esseri umani, i quali, se toccati da tali mostri, muoiono folgorati all’istante. Vi è tuttavia, una piccola percentuale che riesce a sopravvivere, ottenendo il potere di controllare la loro energia; questi esseri vengono chiamati stregoni. Seth, un giovane stregone la cui maledizione è avere in testa delle piccole corna, è un “infetto”. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino è ormai segnato: deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Malgrado ciò, il suo obiettivo non sarà solo questo… ma bensi, quello di trovare il Radiant, la tana dei Nemesis.
Insieme ad altri maghi dunque, percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant, fuggendo dall’inquisizione o qualsiasi altro ostacolo che vi si presenterà.
2 – Boku no hero academia
“Polaris” interpretata da BLUE ENCOUN
Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragione per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku . Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto l’ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei. Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.
https://www.youtube.com/watch?v=i04F9cZlXJY
1 – Demon Slayer
“Gurange” cantata da Lisa
La storia è ambientata in un Giappone feudale dove le foreste sono spesso infestate da demoni. Queste creature, un tempo esseri umani, sono assetate di sangue e solo la luce del sole o la decapitazione possono farli morire. Infatti hanno una capacità rigenerativa straordinaria e alcuni di essi posseggono anche dei poteri speciali che li rendono temibili avversari. I cacciatori di demoni sono gli unici in grado di sconfiggerli grazie a delle spade forgiate con una lega speciale, in grado di scalfire anche il più resistente.
Il protagonista dell’opera, Tanjiro, è l’uomo di casa dopo la prematura scomparsa del padre. Un giorno, il ragazzo deve affrontare un’altra inconsolabile perdita. Un demone, durante la sua assenza, ha sterminato la famiglia e reso Nezuko, sua sorella minore, una di loro. Fortunatamente la sorella non ha brama di sangue umano e conserva gran parte della sua umanità, facendo ben sperare Tanjiro in un modo per farla tornare umana. Su consiglio di un cacciatore di demoni, si allena presso un maestro per poterlo diventare. Grazie a lui, scopre di avere l’abilità di percepire i demoni con l’olfatto.