La saga di Light Yagami ha conquistato il grande pubblico, la sfida tra Kira e gli investigatori ha tenuto col fiato sospeso tutti i fan. Di certo alcuni momenti di Death Note sono stati più apprezzati di altri, scopriamo insieme quali episodi contengono i principali colpi di scena.
7- Matsuda
L’episodio 19 è un esempio di come la serie riesca ad alternare momenti cupi a situazioni più leggere. Il povero e sottovalutato Matsuda decide per una volta di agire da solo, arrivando a scoprire qualcosa di pi sul gruppo Yotsuba.
6- Sguardo
L’ottavo episodio contiene uno dei momenti più iconici dell’intera serie. Dopo la scoperta delle telecamere di sorveglianza in camera di Light, il ragazzo si ingegna per agire senza destare sospetti. Tra le improbabili soluzioni adottate, anche un mini televisore all’interno di un pacchetto di patatine. Per compiere i suoi misfatti, Light prende una patatina… e se la mangia.
5- Resurrezione
Il grande piano di Light aveva allontanato sé stesso dal quaderno, per evitare di cadere in qualche trappola ideata da L. Al momento giusto però, dopo la cattura di Higuchi, tutto torna come prima, con un cambiamento quasi impercettibile, che ci fa capire che Kira è tornato con l’episodio 24.
4- Sospetto
Il tanto atteso incontro tra Light e L avviene al decimo episodio, con una partita a tennis che rimarrà nella memoria di tutti gli studenti dell’università di Tokyo. I due campioni si sfidano in un duello sul campo, ma sopratutto nelle loro menti, cercando di capire come prevalere l’uno sull’altro.
3- Cielo coperto
Uno degli esempi di maggiore crudeltà di Kira, collocato al settimo episodio. Dopo aver eliminato gli agenti dell’Fbi, la moglie di Ray prova a spiegare le sue teorie alla polizia, ma incontra Light. Maki prende tutte le precauzioni del caso nel raccontare le sue ipotesi al figlio del commissario Yagami, ma non riuscirà mai a parlare con gli investigatori.
2- Confronto
Il secondo episodio della serie è anche quello che detta il tono per tutti i successivi. Il sacrificio di Lind L Taylor porta una significativa svolta nelle indagini, la vanità di Light inizia a portarlo a sentirsi invincibile.
1- Silenzio
L’episodio 25 è il punto di svolta della serie. Costruito come una parabola biblica, ci racconta gli ultimi momenti tra L e Light, in un misto tra ammirazione e commozione. Da un lato, è il primo segno della vittoria di Kira. Dall’altro, l’inizio della fine per un personaggio che perdendo il suo avversario perde anche la connessione con il mondo.