Spostarsi da un mondo all’altro non è esclusiva delle serie giapponesi, anche tra i manhwa coreani troviamo esponenti di spicco del genere isekai. Proprio tra i manhwa troviamo alcuni sottogeneri ancora poco esplorati nel Paese del Sol Levante. Tra spostamenti in nuove dimensioni, reincarnazioni o nuove vite, i protagonisti avranno modo di sfruttare le proprie abilità per costruirsi un futuro migliore del precedente.
7- Second Life Ranker
Una storia improntata su indagini e mistero, con elementi soprannaturali. Seguiamo Yeon-woo Cha nel suo tentativo di ritrovare il fratello scomparso. Le indagini rivelano la sua morte, ma Yeon-woo seguirà numerosi indizi per vendicarsi nel minor tempo possibile.
6- Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion
Un titolo molto lungo, per una trama molto intricata. Park Eunha si ritrova all’interno di uno dei suoi romanzi preferiti, nel ruolo della protagonista. Raeliana però è destinata ad essere uccisa. Ha così inizio il tentativo di modificare la trama del romanzo, per garantire la sopravvivenza della nostra eroina.
5- The Swordmaster’s Son
Jin Runcandel era il più giovane dei figli di un potentissimo patriarca, poi deceduto a causa della propria inettitudine. Dopo una vera e propria reincarnazione, Jin scoprirà che i suoi problemi sono dovuti a una maledizione che ha sigillato i suoi poteri. In questo secondo tentativo, le cose andranno diversamente.
4- Lout of Count’s Family
Un altro protagonista che si reincarna in un personaggio di un romanzo. Questa volta, lo stesso protagonista del romanzo proviene da un altro mondo, ma Rok-soo prende invece le sembianze di un personaggio secondario, senza obblighi di portare avanti una trama.
3- Doom Breaker
Zephyr ha combattuto fino alla fine per salvare il mondo, ma non ce l’ha fatta. Alla sua morte però, si ritrova dieci anni prima della grande catastrofe, determinato più che mai ad evitare la fine del suo mondo.
2- A Returner’s Magic Should Be Special
Stessa premessa del precedente, il protagonista soccombe nella sua prima vita, per poi prepararsi meglio nella seconda. Questa volta il tema è magico, con una moltitudine di protagonisti e una trama che prende diverse diramazioni, per le diverse conseguenze rispetto agli eventi originali.
1- The Greatest Estate Developer
Una serie improntata principalmente alla commedia, in cui un ingegnere civile si ritrova nei panni di un nobile all’interno di un mondo fantasy. Le sue conoscenze gli permetteranno di tramutare un nobile pigro e inaffidabile in qualcuno capace di far prosperare il suo territorio.