Anche in Corea del Sud è sempre più frequente vedere i propri manhwa preferiti trasformati in opere live action, che vedono in azione gli idol del momento. Tra opportunità di carriera e inseguimento di un successo insperato, spesso questi adattamenti non sono prodotti con in mente una grande qualità, ma riescono spesso a conquistare il cuore del pubblico.
7- Sweet Home
In questo horror seguiamo Cha Hyun-soo, che lascia la sua famiglia per andare a vivere da solo in un complesso di appartamenti. Sfortunatamente per lui, proprio mentre si adatta alla nuova vita, iniziano ad apparire ovunque mostri molto crudeli, una vera e propria invasione. In questo scenario apocalittico però, non è sufficiente difendersi, per sopravvivere.
6- All of us are dead
Una classica storia di zombi, all’interno del contesto scolastico. Come al solito, vediamo amicizie messe sotto pressione dalla spinta alla sopravvivenza, oltre alla nascita di improbabili eroi che riescono a mantenere la calma in un contesto molto rischioso.
5- Itaewon class
La vita di Park Sae-ro-yi non è molto fortunata. Oltre ad aver perso il padre in un incidente, finisce in prigione mentre prova a vendicarsi e vede la sua amata allontanarsi per colpa delle manipolazioni di Jang Dae-hee. Ma per Sae-ro-yi è arrivato il momento di assaporare la vendetta.
4- Full house
Torniamo ai primi anni 2000 con questa commedia romantica, che vede al centro una grande casa ereditata da Ji Eun Han, aspirante romanziere, imbrogliata dai suoi amici e costretta a contendere la sua abitazione con innumerevoli nuovi ospiti.
3- Cheese in the trap
Hong Seol è una perfezionista, ha successo nello studio e sul lavoro, non è mai scortese con nessuno. Purtroppo per lei, Yoo Jung è molto invidioso di questo successo e inizia a tormentarla.
2- Incomplete life
Un’opera di denuncia sulla moderna vita lavorativa, piena di difficoltà soprattutto per i più giovani. Tra competizione, sabotaggi e possibili amicizie, seguiamo Jang Geu alla sua prima esperienza.
1- A business proposal
Shin Ha Ri è innamorata da molto tempo, ma scopre che il suo amato non è più single. Attraverso un appuntamento al buio conosce il proprietario dell’azienda per cui lavora, sempre assorto nel lavoro ma desideroso di costruire una famiglia. In questo rapporto ci sarà posto per emozioni e sincerità?