I warlock fanno parte di una delle classi di Dungeons and Dragons più affascinanti. Il loro potere deriva dal collegamento diretto con una entità soprannaturale. Ma c’è sempre un prezzo da pagare per ottenere una facile soluzione ai propri problemi.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 7 ispirazioni per il tuo ladro in D&D
• TOP 7 ispirazioni per il tuo druido in D&D
7- Yuji Itadori
Non un warlock in senso stretto, ma a tutti gli effetti il ragazzo sfrutta il potere di uno dei più potenti spiriti negativi per raggiungere i propri scopi. Questo legame tra Yuji e Sukuna cresce con l’aumentare delle dita maledette che il giovane ingerisce. Particolarmente interessante è l’equilibrio interno tra le due entità che si contendono lo stesso corpo.
6- Shazam
Un bambino conclude un accordo che lo trasforma in un supereroe. Non la scelta più ovvia per un warlock, ma se si vuole giocare qualcosa con questa premessa il divertimento è assicurato.
5- Silver Surfer
Silver Surfer accetta una parte del potere dell’energia cosmica, in cambio della sua sottomissione a Galactus. Un concetto adattabile anche al di fuori del contesto spaziale, magari utilizzando le energie della natura o si altre entità.
4- Aurora
Una dei villain di Eminence in shadows, appare raramente e sempre in punti di svolta della trama. Il contesto quasi parodistico non permette di comprendere appieno le origini del suo potere, che sembrano connesse al grande demone alla base di tutte le malefatte che vediamo nella serie.
3- John Constantine
In qualità di uno degli anti eroi più affascinanti del mondo Dc, Constantine è consumato dal suo passato oscuro, sempre in bilico tra un rigido codice morale e la necessità di avere a che fare con le entità più malvagie. Usare poteri vicini alla distruzione per scopi più nobili aggiunge un elemento interessante ad una classe che solitamente predilige direzioni più lontane dal bene.
2- Madoka
Una delle rappresentazioni più accurate di un warlock come inteso in Dungeons and Dragons viene da una fonte tra le più improbabili. Puella Magi Madoka Magica ha sorpreso tutti con una trama che comincia tra rose e fiori, ma ben presto si trasforma in un incubo. In questa serie, Le protagonista stringono un patto con Kyubey, che garantisce loro poteri magici in cambio del loro servizio come difesa contro le streghe.
1- Light Yagami
Scendendo ancora di più nelle tenebre è impossibile non citare Death Note. Il protagonista, tra le menti più brillanti del Giappone, trova un quadernetto lasciato per terra da uno shinigami, un dio della morte. Attraverso il potere dello shinigami, il quaderno permette di uccidere chiunque, conoscendo soltanto il nome e il volto. Giocare questo tipo di personaggio in una campagna potrebbe risultare difficile, ma le soddisfazioni sarebbero enormi.