Il mondo dei giochi di ruolo è molto vario. Uno degli archetipi esistenti è quello del druido, un personaggio in comunione con la natura, che utilizza piante e animali a proprio vantaggio. Il mondo di comics, manga e anime fornisce sicuramente grande ispirazione per questo tipo di costruzione del personaggio.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Jean Grey
Il Calderone di Tasha ha introdotto il circolo del fuoco selvaggio, una forza distruttiva che arreca danno alla natura per permetterle di rinascere nelle migliori condizioni. La fenice degli X-Men rappresenta bene questa forza distruttrice.
6- Keyleth
C’è poco da dire, Keyleth in Vox Machina è letteralmente un druido. Un personaggio abbastanza coerente con tutto quello che ci si aspetterebbe da qualcuno della sua classe: Keyleth è una ragazza timida, animata dall’obiettivo di tenere sotto controllo le energie elementali, tutto questo mentre si trasforma saltuariamente in qualche animale.
5- Elsa
Il circolo della terra ha diverse varianti, tra le quali un bioma ispirato alle lande ghiacciate. I druidi di questo tipo tendono ad essere molto scontati nelle loro scelte, utilizzando magie elementali di ghiaccio, proprio come Elsa in Frozen. Esattamente come lei, anche un druido con una lista di incantesimi orientati al combattimento potrebbe nutrire dubbi sul suo reale impatto sul mondo circostante, dato il grande rischio di provocare distruzione.
4- Le sorelle della notte
La sorellanza di Clone Wars, conosciuta anche come le streghe di Datomir, hanno molto in comune con i druidi, a parte la loro natura intrinsecamente malvagia. Dopotutto anche i druidi possono accedere ad energie oscure nelle proprie varianti, così come le sorelle traggono la loro connessione con la Forza attraverso la connessione con un pianeta immerso nel lato oscuro.
3- Venom
Una delle varianti del druido nella quinta edizione di Dungeons & Dragons è quello del circolo delle spore, un personaggio più votato all’azione che alla conservazione delle bellezze della natura. Venom è un simbionte che prende il controllo di Eddie Brock, i due si alternano in modo simile alla forma animale del druido. Alcune delle abilità dell’alieno ricordano molto quelle del druido.
2- Poison Ivy
Uno degli stereotipi sui druidi è che questi siano più concentrati sul benessere delle piante che su quello delle persone intorno a lui. Poison Ivy incarna perfettamente questo stile. Protettiva nei confronti della natura, si assicura di punire chiunque arrechi danno alle sue piante. In alcune incarnazioni è un po’ più connessa col mondo umano, ma nella sua forma base è quantomai distaccata dalla società.
1- Morfeo
Conosciuto anche come Sogno, il protagonista di Sandman è capace di creare interi mondi, sogni e incubi mentre l’umanità dorme. Una connessione simile a quella delle fate del Feywild. Le stesse fate sono quel tipo di personaggio che imprigionerebbe qualcuno per decenni, come accade proprio a Sogno all’inizio del fumetto.