Dopo la classifica delle Top 5 delle migliori spalle dei Villain della Disney, oggi parliamo di amore e nello specifico le TOP 7 delle scene romantiche degli anime.
Il romanticismo è uno degli ingredienti base di ogni trama e ci sono numerose scene d’amore, da quelle tristi fino alle più tragiche.
Elencare e ricordare ogni istante commovente è un’ardua impresa, soprattutto se bisogna mettere a confronto decenni e generazioni diverse. Per questi motivi la classifica sarà incentrata sugli anime trasmessi dagli anni Ottanta e Novanta.
7 – Bacio rubato di Irie (Itazuna na Kiss)
6 – Bacio della vittoria (Kiss me Licia)
Durante una gara canora, Licia riesce a raggiungere il backstage e Mirko, poco prima della sua esibizione, bacia la ragazza per poi proporle di sposarlo.
5 – La principessa Emeraude (Una porta socchiusa ai confini del sole)
4 – La dichiarazione di Yuri e Miki (Piccoli problemi di cuore)
Sulla spiaggia i ragazzi si danno il loro primo bacio come coppia, non più rubati, ma desiderati.
3 – Lady Oscar e Andrè (Lady Oscar)
Respinto, poi amato e infine perduto. L’amore tra Andrè e Oscar è stato forse uno dei più tormentati di tutti gli anime. Obbligata ad una vita militare Oscar ha sempre represso la sua natura femminile a tal punto di non voler prendere in considerazione i sentimenti di Andrè. Solo verso la fine della storia, più precisamente sotto i fuochi della Rivoluzione Francese, Oscar realizza di amare Andrè e consumano il loro amore in una notte di passione. “André… quando siamo insieme sento di vivere, sento di vivere!” è la dichiarazione della donna verso il proprio amato ignara che il destino, a breve, li avrebbe separati per sempre.
2 – Terence e Candy Candy (Dolce Candy)
L’orfanella cresciuta nella Casa di Pony e adottata dalla ricca famiglia Legan. Dopo aver perso il suo primo amore Anthony, morto in un incidente a cavallo, incontra il bello e tenebroso Terence Granchester. Il moretto, arrogante e invadente, aspira alla carriera di attore teatrale. Innamorati, la loro storia d’amore viene fin da subito osteggiata: l’invidia di Iriza prima e la Prima Guerra Mondiale poi, i ragazzi riusciranno a ricongiungersi dopo qualche anno. Finalmente felici e speranzosi inun futuro insieme, il loro sogno d’amore va in frantumi a causa di Susanna. L’attrice e collega di Terence perde l’uso delle gambe in un incidente sul lavoro (salvando la vita a Terence) e minaccia il suicidio per via del proprio triste destino.
A malincuore Terence decide di prendersi le proprie responsabilità e stare accanto a Susanna lasciando così Candy.
La ragazza apprende la notizia e fugge. Celebre è la commovente sequenza dove Candy scende le scale e Terence la blocca.
“io non voglio che tu vada via. Vorrei che il tempo si fermasse così” e con queste ultime parole pronunciate tra le lacrime, i due ragazzi si separano definitivamente nonostante si amino profondamente.
1 – L’abbandono (Sailor Moon la Luna splende)
Anche se tutti i fan ricordano gli ultimi istanti di vita di Uranus e Neptune della quinta serie dove cercano di tenersi per mano e morire insieme, la scena vincitrice è l’abbandono.
Come da titolo, la sequenza d’amore è tutt’altro che felice.
Una premonizione annuncia la morte della Principessa Serenity se quest’ultima convola a nozze con il Principe Endymion. Terrorizzato di perdere l’amata, Marzio decide di rompere bruscamente la sua relazione con Bunny.
La ragazza è incredula e inizialmente pensa di aver mal compreso le parole del fidanzato e si reca così a casa di lui per un ulteriore chiarimento. Marzio decide di usare l’artiglieria pesante e le urla contro di non amarla e che l’esser stati amanti in una vita precedente non giustifica una loro relazione nel presente. Parole durissime per entrambi, per Marzio che le urla pur amandola con tutto se stesso, e per Bunny che si umilia ad ascoltarle a tal punto di scusarsi con lui per avergli fatto perder tempo stando con lei.
Con il cuore infranto e sotto shock, la ragazza si trascina per strada fino alla prima cabina telefonica libera, accasciandosi senza forze e piangere fino allo sfinimento. Tra tutti, questo è il momento romantico più intenso dell’intera saga perché Marzio rinuncia alla propria felicità per salvare la vita a Bunny, anche se questa scelta causa un infinito dolore a entrambi.