Oltre a Kirito, Asuna e un esercito di nemici che si mettono sulla loro strada, Sword Art Online è una serie piena di comprimari che animano la vita dei giochi di ruolo online in cui si muovono i protagonisti. Alcuni di essi, come Lisbeth, hanno una profondità inaspettata. Anche se non si vede molto nel corso della prima stagione, Lisbeth si distingue come fabbro e come alleata per la conquista dell’obiettivo finale.
7- Nonostante si presenti nel settimo episodio, in realtà la vediamo già nel primo
La comparsa ufficiale di Lisbeth avviene nel corso del settimo episodio, quando richiede l’intervento di Kirito per una quest finalizzata a realizzare una nuova arma. Ma come molti altri, risulta visibile nella scena della piazza principale del primo episodio, al momento dell’annuncio che tutti i giocatori sono rimasti bloccati nel gioco.
6- Sa essere molto aggressiva, nonostante le apparenze
Lisbeth si pone verso gli altri con calma e allegria, riesce a fare amicizia con tutti e a concludere affari con i propri clienti. Nel profondo però, Lisbeth è capace anche di tirare fuori un grande orgoglio, come ha potuto verificare lo stesso Kirito dopo averle rotto un’arma, insultando involontariamente le capacità della ragazza.
5- Asuna ha suggerito gli aspetti estetici del suo avatar
Al suo arrivo nel mondo di Sword Art Online, la controparte virtuale di Lisbeth aveva un aspetto più simile alla controparte reale. Sarà poi Asuna a darle qualche suggerimento, finalizzato anche ad aumentare il suo successo con i clienti della sua attività.
4- E’ consapevole che iniziare una relazione con Kirito non la renderebbe davvero felice
I sentimenti di Lisbeth verso Kirito sono evidenti all’interno della serie. Indiscrezioni esterne all’anime ci svelano che la motivazione alla base riguarda il fatto di non aver incontrato nessuno migliore di lui, fino a questo momento. Considerando che la migliore amica di Lisbeth è Asuna, è comprensibile come un’eventuale intromissione nella coppia non possa portare niente di buono.
3- Vorrebbe diventare un’ingegnere
Le stesse indiscrezioni relative ai personaggi più popolari ci hanno permesso di entrare maggiormente nella personalità di Lisbeth al di fuori del gioco. Sembra che la ragazza si sia trovata in una situazione scomoda, perché per lei gli MMO erano un hobby saltuario, mentre la maggior parte del suo tempo era dedicata allo studio per diventare ingegnere.
2- I suoi occhi sono blu nel romanzo originale
Su consiglio di Asuna, Quasi ogni parte dell’aspetto di Lisbeth ha qualche tonalità di rosa, per aumentarne la dolcezza. Tra questi particolari troviamo anche i dettagli del suo arco e i suoi occhi. Occhi che in realtà, nella novel originale, erano blu scuro. Una piccola modifica estetica, molto comune in queste situazioni.
1- La paura principale di Lisbeth è rimanere da sola
Lisbeth è terrorizzata dal fatto che le persone la abbandonino, in campo romantico come tra amici e conoscenti. Per questo trova modi sempre nuovi per essere utile agli altri. Rimane interdetta al momento della creazione dell’arma definitiva per Kirito, che avrebbe significato la fine del loro legame.