Eccoci di nuovo a questo appuntamento con le classifiche. Questa volta a farla da padrona è Disney+, con la Top 7 dei cartoni animati da recuperare! Come saprete, il servizio streaming della Disney, è ufficialmente partito da ieri 24 marzo 2020, con all’interno non solo tanti cartoni animati della nostra infanzia, ma anceh serie tv e film, compresi quelli dedicati ai supereroi Marvel!
Potrete usufruire di una prova gratuita di 7 giorni, per poi scegliere di rinnovare l’abbonamento al costo di 6,99€ al mese, oppure fare l’abbonamento annuale al prezzo di 69,90€!
Prima di iniziare, ecco alcune interessanti classifiche che potrebbero interessarvi:
- Top 7 dei migliori anime da guardare su Crunchyroll
- Top 10 dei migliori anime da guardare su Netflix
- Top 5 Anime da guardare su Amazon Prime Video
7 – Cip e Ciop – Agenti Speciali
In ultima posizione di questa top 7, troviamo Cip e Ciop – Agenti speciali, serie realizzata dal 1989 al 1990, con protagonisti appunto Cip e Ciop, che vengono affiancati però da tre nuovi personaggi: Monterey Jack, un topo forzuto molto goloso di formaggio; Scheggia, una bionda femmina di topolino nonché una geniale inventrice; e Zipper, un moscerino, nelle vesti di detective.
6 – Ricreazione
I protagonisti della serie sono un gruppo di bambini di una scuola elementare mal gestita e scarsamente finanziata. La scuola si trova certamente negli Stati Uniti, ma la località non viene mai chiaramente specificata.
La gran parte dell’azione si svolge nel “Cortile”. In questo luogo vige un complesso sistema di governo monarchico, parodia dei sistemi di rapporti sociali dei bambini e della politica degli adulti. Il “Re del Cortile”, al suo ultimo giorno di scuola, nomina il proprio successore. Questo sistema di governo risulta essere in vigore dagli anni trenta e in diverse puntate vengono fornite notizie sull’operato dei “Re del Cortile” della storia. Parte del lascito di questi sovrani del passato ha a che vedere con l’invenzione o la regolamentazione di giochi di gruppo o i rapporti con il “Popolo dei Poppanti”, i turbolenti bambini dell’adiacente asilo.
5 – Quack Pack
La serie si basa sulle avventure di Paperino e dei suoi pestiferi nipotini, Qui, Quo, Qua, che in questa serie sono dipinti come adolescenti. Altri personaggi Disney inclusi nella serie sono Paperina e Pico De Paperis. In Quack Pack, Paperino è un cameraman con la sua fidanzata Paperina, una rampante giornalista televisiva d’assalto.
4 – Darwin Duck
E’ uno spin-off di DuckTales – Avventure di paperi che racconta le avventure di un papero mascherato, Darkwing Duck, un vigilante che unisce aspetti di eroi diversi tra cui Batman per l’uso di numerosi gadget e l’aspetto severo e l’Uomo Ombra. Darkwing Duck è in realtà Drake Mallard, un comune cittadino di St. Canard. Viene aiutato dal suo assistente Jet McQuack, già presente in Ducktales come autista di Paperon de Paperoni e, in certe occasioni, dalla piccola Ocalina, una ragazzina orfana che Darkwing adotta dopo la morte di suo nonno causata da Toros Bulba.
3 – Ducktales
Al terzo posto troviamo Ducktales, dove ricordiamo è presente sia la versione anni ’90 che il reboot uscito qualche anno fa. La storia degli episodi ruota intorno alle avventure di Paperon de’ Paperoni e i suoi adorabili nipotini Qui, Quo e Qua; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze; inoltre deve spesso difendere il proprio patrimonio dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo.
2 – Kim Possible
La serie segue le avventure della studentessa liceale di nome Kim Possible, che vive nella città di Middleton. La ragazza si impegna attivamente negli impegni scolastici ed extrascolastici ma ha anche una seconda vita, in realtà è anche un agente segreto e affronta ogni puntata nemici che vogliono conquistare il mondo. A fare da assistente a Kim ci sono il suo migliore amico Ron Stoppable, una ragazzo suo coetaneo goffo e maldestro ed è sempre accompagnato dalla sua talpa senza pela Rufus e un hacker di nome Wade che vive sempre nella sua stanza ed è lui a fornire missioni a Kim e Ron. In ogni Episodio Kim deve affrontare nemici diversi ma il suo antagonista ricorrente è il Dottor Drakken e la sua assistente, esperta nelle arti marziali, Shego.
1 – Gargoyles
Siamo in Scozia, nel 994 d.C, dopo essere stati ingannati dagli umani, i Gargoyles vengono colpiti da una maledizione lanciata da Magus, grazie al Grimorium Arcanorum, per vendicare la morte della principessa del regno (e di cui era segretamente innamorato); passarono esattamente 1000 anni prima che la maledizione fosse sciolta, grazie a Xanatos, un miliardario che per anni ha cercato di liberare questi mostri mitologici. Il gruppo si ritroverà così nella moderna Manhattan a combattere la criminalità e a scoprire le invenzioni tecnologiche!