Nel mondo di Solo Leveling, quasi tutti i cacciatori sono in grado di utilizzare una piccola quantità di potere magico, ma solo alcuni possono fregiarsi della classe Mago o qualche variante che permette loro di utilizzare una maggiore quantità di magia. che poi venga utilizzata per curare, distruggere o uccidere, questo dipende dalla natura del cacciatore e dai suoi doveri all’interno della propria gilda.
7- Akari Shimizu
Una dei maghi che hanno partecipato al raid di Jeju Island. Non siamo riusciti a vederla bene, ma è sempre descritta come una delle cacciatrici più potenti del Giappone, oltre a essere una tra i pochi maghi presenti sulla scena. Una sua particolarità è l’abilità di combattimento con l’ascia, abbastanza inusuale per una classe magica.
6- Min Byung-Gyu
Guaritore molto potente, vanta come primato la singolare condizione di essere riuscito ad andare in pensione senza perdere la vita, nonostante la sua condizione di cacciatore di rango S porti spesso questi avventurieri verso una fine precoce. Le sue capacità offensive non sono al pari della sua abilità da guaritore.
5- Kei
Mago molto sensibile al mana, in modo simile a Cha Hae-In. Per questo, ha scelto di portare una maschera che lo aiuti a filtrare l’odore degli altri cacciatori. La sua specializzazione è sulla magia di ghiaccio, utilizzabile sia in campo offensivo che difensivo.
4- Yuri Orloff
Il cacciatore russo raggiunge il rango S, ponendosi in testa tra i maghi capaci di produrre barriere difensive. Il suo aiuto per i dungeon di classe S in Giappone è stato determinante. La sua personalità lo porterà verso la rovina, ma nonostante questo si tratta di uno dei maghi più abili nel suo settore.
3- Christopher Reed
Cacciatore di rango S, terzo in graduatoria nazionale. La sua capacità principale è la manifestazione di un corpo spirituale molto potente, che gli permette di incanalare attacchi di fuoco devastanti. Purtroppo lo vediamo combattere per un tempo limitato, con il grosso della battaglia che avviene fuori scena, ma l’impatto delle sue azioni raggiunge una larga scala, tanto da tenere impegnati tre Monarchi.
2- Choi Jong-In
Choi Jong-In è il capo di una delle gilde più importanti, anche grazie alla sua esperienza e al suo potere magico. Grande tattico in battaglia, riesce a condurre spedizioni all’interno dei dungeon con minime perdite. La sua specialità è la magia di fuoco, con la quale è in grado di attaccare molteplici nemici nello stesso momento.
1- Sung Jinwoo
Il cacciatore più debole, che per la sua eccezionale situazione riesce a diventare il più forte di tutti. Jinwoo attraversa diverse fasi, in cui intraprende la strada del combattente, dell’assassino, del necromante, per poi diventare il Monarca delle ombre. Per le sue abilità è classificabile come mago. Le sue ombre lo accompagnano in ogni situazione, consumando una discreta quantità di mana. Lungo il corso dei capitoli, il protagonista sarà in grado di portare dalla propria parte tutti gli avversari più temibili che riuscirà a sconfiggere.