That Time I Got Reincarnated As A Slime ci ha abituati al regno pacifico della foresta di Yura, ma per arrivare alla pace è stato necessario superare molti avversari che hanno messo i bastoni tra le ruote a Rimuru e compagni. Nel corso di tre stagioni si sono susseguiti nemici di ogni tipo.
7- Ifrit
Leon Cromwell ha inserito all’interno di Shizue lo spirito della fiamma, allo scopo di renderla più forte. L’Ifrit però non può essere controllato, e finisce per minacciare la vita della persona che lo ospita. L’intervento di Rimuru arriverà vicino alla risoluzione di questo problema, ma non sarà sufficiente.
6- Shogo Taguchi
Evocato in questo mondo come eroe, allo scopo di disfarsi dei mostri che minacciano gli umani, Shogo è sempre stato violento, al punto di uccidere i suoi evocatori immediatamente dopo il suo teletrasporto. Soltanto l’intervento di Razen ha messo sotto controllo una personalità così problematica.
5- Geld
Questo orco gigante si presenta ai nostri eroi come un mostro insaziabile, che guida il suo popolo verso la distruzione. Dopo essere stato affrontato da Rimuru, il generale degli orchi si rivela una risorsa particolarmente utile alle popolazioni della foresta.
4- Yamza
Uno dei guerrieri più forti a disposizione di Clayman, il quale non si pone problemi a fargli rischiare la vita in ogni modo possibile. La sua personalità fredda e calcolatrice non mostra mai compassione per i suoi avversari.
3- Clayman
Uno dei grandi re demoni, Clayman ha il potere di controllare gli altri esseri viventi. Nonostante le sue continue manipolazioni, è comunque pronto a mettersi in prima linea per conquistare i suoi obiettivi. Primo tra tutti, la caduta di Rimuru e della federazione della foresta di Yura.
2- Hinata Sakaguchi
Come spesso accade, il rapporto tra Hinata e Rimuru è inizialmente conflittuale, ma una volta chiariti gli equivoci si trasforma in qualcosa di costruttivo. Anche lei proviene dal Giappone, anche lei ha incontrato Shizue sulla propria strada, diventandone la discepola.
1- Yuuki Kagurazaka
Il personaggio più misterioso della serie, che si pone in modo ambiguo rispetto a Rimuru e il suo progetto riguardo alla foresta di Yura. Il suo comportamento passa da molto amichevole a duro avversario, senza mai sfociare in una guerra aperta. Come abbiamo potuto vedere, sono proprio i terresti catapultati in questo nuovo mondo a fornire i maggiori grattacapi al nostro slime.